La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.
Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.
La famosa perla rara...
La tata ideale, quella che ispira fiducia ai genitori e che ama i bambini, esiste davvero? Se sì, la scoverai! Siamo realisti: se ricerchi la perfezione, rischi di una delusione, lo stress e questo ricadrà anche sul benessere del tuo bambino.
Vuoi che sia perfetta
Sì, ma bom. Non vuoi soltanto una tata, vuoi anche che sia perfetta. Ed è normale: dopotutto, ti stai preparando ad affidarle la luce dei tuoi occhi! Ma tienti forte cominciando la tua ricerca della perfezione perché avrai un po' di delusioni...
Lungi da noi dal volerti scoraggiare, preferiamo consigliarti semplicemente di trovare una buona tata, o meglio, una top tata, di quelle che hanno tantissime qualità, ma anche qualche piccolo difetto
Perché non esistono tate assolutamente perfette.
Esiste, però, quella che andrà benissimo per la tua famiglia (e che potrebbe non andare bene per la tua vicina di casa). E ciò è perfettamente possibile! Leggi per esempio la testimonianza di questa mamma di due gemelle e anche questa.
Quando stai fissando i tuoi criteri, prova a farti questa domanda in completa onestà: imporresti a te stessa/o lo stesso livello di esigenza? Di mamme (e di papà!) imperfette ce ne sono tante sui blog, come ci racconta questo articolo... cerca di trovare un buon equilibrio tra le tue esigenze e il panico che il pianto di un bambino insinua in tutti quelli che non lo sono più
Cerca, inoltre, di dare la giusta priorità alle tue preferenze: distanza casa-lavoro ≤2 km/ poliglotta/pasti bio/attestato di pronto soccorso/ecc. Bisognerà soprattutto, ed è essenziale, che il feeling sia buono con tuo figlio, ma anche con te.
In altre parole, bisogna che l'apprezzi sinceramente, che tu abbia voglia di costruire una relazione con lei, perché farà parte della vita del tuo bambino, ma anche della tua!