La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

La fine del baysitting di mio figlio con la tata
fine babysitting tata

Ciao ciao tata, a presto!

Eccoci infine al termine percorso del babysitting. Tuo figlio è pronto per la materna, stai traslocando, la tata si sposa,... Insomma, ti devi separare dalla tata. Questa persona ha segnato la tua vita e quella di tuo figlio per qualche mese o qualche anno...non lasciarla andare via così!

Attenzione: qui parleremo soltanto delle separazioni "in buoni termini", In caso di problemi, consulta la nostra pagina per il licenziamento "per colpa".

Fine del babysitting: un'emozione condivisa con la tata!

Sia per te che per la tata, questo "arrivederci" è spesso difficile. Ma fallo con un sorriso: spesso i passaggi più difficili si affrontano meglio con il buon umore.    Ecco qualche proposta per accusare il colpo e festeggiare questa partenza:

  • Organizza un piccolo aperitivo conviviale con il tuo partner, tuo figlio e la tata.
  • Prepara un pensierino con i tuoi figli (un disegno, un portafoto decorato con le foto dei bambini, una scultura in pasta di sale...)
  • Prepara un regalino da parte tua: un libro di cucina, un gioiello, dei cioccolatini dei fiori...

E soprattutto, spiega a tuo figlio che si tratta soltanto di un arrivederci. Quest'estate le manderete una cartolina e andrete a farle visita l'anno prossimo!

Su blogmammapuoi leggere una testimonianza piena di emozione per la fine di un babysitting... dal punto di vista della tata!

Dopo una tale esperienza, non dimenticare di raccomandare la tata alle persone che conosci e ad aiutarla a trovare un nuovo lavoro!

La fine del babysitting: quel che prova tuo figlio

Tuo figlio è triste all'idea che la sua tata parta? È normale, sta perdendo una sicurezza affettiva. Parlagliene e digli che lo capisci, che la sua tata non lo sta abbandonando e che tu sarai sempre accanto a lui.

Parlagli soprattutto in termini positivi: crescere è bello, scoprirà la scuola, avrà tanti nuovi amici!

Per facilitare la sua entrata a scuola, puoi leggere qualche consiglio qui.