Trovare dei babysitting: come fare? trovare babysitting

Pronti a scoprire delle offerte di babysitting?

Dopo aver letto numerosi consigli alle babysitter, ti senti motivata/o e pronta/o all'idea di occuparti dei più piccini. Ma sarà poi così facile farsi assumere dai genitori per occuparsi dei loro bambini? Qual è il modo migliore per trovare lavoro come babysitter?

Spargi la voce che stai cercando dei babysitting!

Anche se, ai giorni nostri, la maggior parte delle persone trovano la loro babysitter su internet, il passaparola esiste ancora e funziona bene. È perciò necessario che ti faccia conoscere. 
Di' ai tuoi conoscenti che stai cercando degli incarichi come baby-sitter: agli amici, ai genitori degli amici, alle zie, alla cognata, ai tuoi vicini, alla nonna... Cerca di raggiungere un buon numero di persone. Pensa anche a condividere il tuo profilo toptata sui tuoi social network, oppure a consultare regolarmente gli annunci di lavoro presenti nella tua zona.

Prepara i tuoi colloqui

Prepararsi un minimo quando hai un appuntamento per un colloquio con un genitore è fondamentale. Sii puntuale e cura la tua presenza, ma, soprattutto, preparati alle domande che potrebbero farti i genitori sulla tua esperienza, sui giochi che intendi proporre ai bambini, ecc. Puoi consultare questo articolo che ti darà dei semplici ma ottimi consigli.

Fatti raccomandare.

Abbiamo conosciuto Martina grazie a toptata. Dopo aver consultato il suo profilo di babysitter, abbiamo apprezzato moltissimo il fatto che ci fossero ben due raccomandazioni effettuate da altre famiglie. Abbiamo persino potuto vedere sul suo annuncio le foto delle attività creative che propone ai bambini con cui lavora. È bastato per convincerci! Abbiamo dato un colpo di telefono ai suoi genitori perché Martina non ha ancora 18 anni. Abbiamo fatto una prova, poi due, e alla fine ci siamo messi d'accordo con lei per un sabato ogni due settimane. Devo confessare che cadeva a pennello: con mio marito, abbiamo finalmente potuto passare un po' di tempo da soli.

Per trovare, bisogna innanzitutto cercare  

Passa in modalità di ricerca attiva! Non aspettare che i genitori ti cerchino, sono molto più sollecitati e sta a te manifestarti! La concorrenza è molto alta tra le babysitter, poiché siete in molti a voler esercitare questo mestiere. Iscrivendoti su toptata, puoi contattare direttamente le famiglie inviando loro un messaggio o chiamandole. A differenza di molti altri siti, i genitori non devono pagare per leggere il tuo messaggio o per proporti un appuntamento.

 Mettiti nei panni dei genitori: non sei la sola sulla lista! Riempi al meglio il tuo profilo, cura le tue foto e la tua presentazione.

Gli annunci cartacei funzionano ancora molto bene

Questo è il metodo più antico che ci sia, ma funziona ancora! Basta guardare gli spazi dedicati agli annunci nei centri commerciali per capirlo. Attaccane anche nei negozi del tuo quartiere, nelle scuole, negli asili, nei parchi e in tutti i luoghi che accolgono dei bambini, ma anche i genitori. Soprattutto, non dimenticare di metterne anche nelle cassette della posta del tuo quartiere, è una delle tecniche migliori!

 Su toptata, puoi stampare dei manifesti molto carini dal tuo account, approfittane: sono gratis!

Il baby-sitting dating

A seconda della regione in cui abiti, potrà capitarti di partecipare a dei “Baby-sitting dating”. Si tratta di incontri organizzati in alcune grandi città che si svolgono di solito all'inizio dell'anno scolastico. Genitori e babysitter sono messi in relazione per discutere dei loro bisogni rispettivi. Il colloquio con ogni famiglia è molto breve, non avrai che qualche minuto per convincere i genitori a sceglierti. Se ancora non conosci questo tipo di evento, puoi leggere questo articolo

In bocca al lupo a tutti!  

Alexis small Ti è piaciuto questo articolo? Mi puoi ringraziare condividendolo

Guida
Il babysitter
Cerca, scegli e gestisci il tuo babysitter
Sceglierlo
Inquadrarlo
Trovarlo
Quanto e come pagare
All'ora o a forfait?
Tariffe e costi
Secondo la regione
Altri costi da prevedere
Come pagare
Chi è un babysitter ?
In quale situazione ?
Uscita serale
All'ultimo minuto
In vacanza
Il parascolare
Tipologie di babysitter
Studenti maggiorenni
Nonno/nonna !
Anche i maschietti
Straniero
Studenti minorenni
Consigli ai babysitter
Diventare babysitter
Consigli di sicurezza 
Babysitting al top
Trovare dei babysitting