I diversi tipi di babysitter tipo babysitter

Chi può occuparsi dei tuoi bambini?

Esistono molteplici tipi di babysitter. La tua famiglia, l'età o i bisogni specifici dei tuoi bambini possono richiedere una categoria di babysitter più adatta alla tua situazione. Un piccolo giro guidato ti aiuterà a determinare il genere di accompagnamento che desideri per i tuoi figli.

Un babysitter, cioè?

Dietro il termine babysitter possono nascondersi molti tipi di persone diverse: studenti universitari o pensionati, ragazze o ragazzi, giovani o anziani, c'è veramente di tutto! Non esiste un equivalente italiano a questo termine inglese che letteralmente vuol dire “seduto accanto al piccolo”. Quindi, una babysitter è semplicemente qualcuno a cui puoi affidare i figli in tua assenza.

Come avrai capito, un babysitter non se ne sta seduto a fare niente, anzi, è piuttosto il contrario! Spesso deve correre di qui e di là dietro ai bambini. Alla fine, si sarebbero potuti chiamare “babyrunners”! 

Che tipo di babysitter per quale necessità?

Ovviamente, il primo riflesso è quello di ricorrere ai nonni. E non lo si dice mai abbastanza: anche se ne approfittano per viziare i nostri figli, di solito sono i migliori babysitter che esistano!  
Come spiega bene questo articolo :

Attraverso il nipote, il nonno può recuperare il rapporto con il figlio, e riconquistare fiducia e comprensione.

Ciò non toglie, però,  che quando non ci sono si debba comunque trovare un sostituto!

Gli studenti delle medie o del liceo

Vanno alle medie o al liceo, i giovani babysitter sono perfettamente in grado di occuparsi dei tuoi bambini durante le tue uscite o dopo la scuola. Si tratta di piccoli contratti occasionali.

Gli studenti universitari

Gli studenti che trascorrono meno tempo a lezione potranno occuparsi dei tuoi bambini un po' più a lungo durante il giorno, il pomeriggio e le vacanze scolastiche. Sono perfettamente in grado di occuparsi di bambini per una giornata intera e sanno cucinare un po'. Spesso, hanno la patente, aspetto che può risultare molto interessante per accompagnare il tuo piccolo (o la tua piccola!) all'allenamento di judo.

I ragazzi: eccellenti babysitter!

Non possiamo non citare anche i babysitter maschi, che sono tanto bravi a gestire dei bambini quanto lo sono le babysitter femmine. Talvolta, sono persino più consapevoli per quanto riguarda la loro sicurezza e di certo non manca loro l'immaginazione per distrarli. I bambini li adorano!

Babysitter nonna e nonno!

L'innovazione degli ultimi dieci anni nel mondo del babysitting sono i babysitter nonni. Si mettono a disposizione delle famiglie per assecondare i genitori nei loro compiti. Sono capaci di sostituire uno dei genitori in qualsiasi compito legato ai bambini, qualsiasi sia la loro età.

Il babysitter straniero o l'au pair

Un'altra grande tendenza attuale consiste nell'assumere una babysitter straniera per unire l'utile al dilettevole! In effetti, mentre state pagando un ragazzo o una ragazza affinché si occupi dei vostri figli, perché non approfittarne per offrire loro anche un corso di lingua? Spesso, è all'inglese che vanno le preferenze (Mary Poppins, quando ci tieni in pugno...), ma i genitori fanno ugualmente riferimento a delle babysitter spagnole, tedesche, francesi, portoghesi, russe...

Alexis small Ti è piaciuto questo articolo? Mi puoi ringraziare condividendolo

Leggi anche:

Guida
Il babysitter
Cerca, scegli e gestisci il tuo babysitter
Sceglierlo
Inquadrarlo
Trovarlo
Quanto e come pagare
All'ora o a forfait?
Tariffe e costi
Secondo la regione
Altri costi da prevedere
Come pagare
Chi è un babysitter ?
In quale situazione ?
Uscita serale
All'ultimo minuto
In vacanza
Il parascolare
Tipologie di babysitter
Studenti maggiorenni
Nonno/nonna !
Anche i maschietti
Straniero
Studenti minorenni
Consigli ai babysitter
Diventare babysitter
Consigli di sicurezza 
Babysitting al top
Trovare dei babysitting