La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.
Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.
I genitori hanno bisogno di una babysitter in molteplici occasioni...
Sempre più genitori impiegano dei babysitter affinché si occupino dei loro figli. Che siano universitari, pensionati o lavoratori part-time, sono disponibili e accettano facilmente di lavorare a degli orari o per delle occasioni particolari. Sono un po' come le sorelle maggiori della famiglia, lo zio, il nonno o la nonna e intervengono per qualche ora al mese o più, a seconda dei bisogni e della situazione.
In quale occasione fare ricorso ai babysitter?
I genitori impiegano i babysitter in diverse occasioni: è il caso, per esempio, di un'assistenza occasionale. A volte, si tratta di situazioni molto complicate in cui bisogna agire rapidamente per sopperire a un problema momentaneo. Può trattarsi di un bambino malato o dell'indisponibilità della sua tata abituale.
Una babysitter è il tipo di impiegata ideale per il parascolastico. A seconda dei bisogni dei genitori, potrà intervenire su tutte le fasce orarie al di fuori di quelle che il bambino trascorre a scuola. Un modo di mantenere il bambino nel suo ambiente con una persona di fiducia.
Allo stesso modo, un babysitter potrà permetterti di approfittare di un'uscita romantica e questo persino all'ultimo minuto. Cosa c'è di meglio che una piccola uscita a due per rinsaldare un rapporto in una famiglia con bambini? Questi momenti sono necessari e molto importanti!
E se trascorressi delle vacanze più riposanti?
Una babysitter può intervenire anche durante le vacanze. Non c'è nulla di cui vergognarsi a portarsi una babysitter in valigia! Mentre si occupa dei bambini e anima le loro giornate, i genitori lavorano o escono. È sempre più comune che dei genitori portino una babysitter con tutta la famiglia durante le vacanze. Così, hanno un valido sostituto quando vogliono praticare delle attività sportive o rilassanti.
Una babysitter in vacanza?
Cosa c'è di meglio, quando si va in vacanza in famiglia con dei bambini piccoli, che avere una babysitter con te? I bambini seguono i loro programmi di vacanze, tra compiti e giochi in spiaggia, mentre i genitori approfittano anche loro di questo momento di riposo senza preoccuparsi della prole.
Per il parascolastico
Le lezioni finiscono quando sei ancora al lavoro ed è impossibile sdoppiarsi. La babysitter diventa allora la tua alleata per coprire questa difficoltà. Si recherà alla scuola a cercare i tuoi piccoli e li riporterà a casa in tutta sicurezza. Li ritroverai al tuo rientro mentre studiano o giocano con lei. Accedi a questa pagina per saperne di più!
Per un'uscita romantica
La vita di coppia e la vita sociale possono patire della presenza totalizzante dei bambini. Hai delle difficoltà a ritrovare un momento per te? La babysitter esiste anche per liberarti temporaneamente degli oneri della paternità/maternità e per ritrovare la leggerezza di un'uscita di coppia. Che aspetti, cerca una babysitter per la tua prossima uscita romantica!
Per assistenza o in casi di urgenza
Ci sono delle urgenze o delle difficoltà che non sempre riusciamo a prevedere e, quando si è genitori, avere a portata di mano il contatto di una babysitter che possa intervenire immediatamente è un jolly da non sottovalutare.