La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.
Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.
Qualche consiglio per un'organizzazione al top
Non sai proprio quali raccomandazioni dare alla tua babysitter che arriva tra due ore... e poi, vai al cinema con la tua dolce metà e non ci pensi nemmeno di uscire ogni cinque minuti per chiamarla perché hai dimenticato di dirle che tesorino non si addormenterà mai senza il suo peluche preferito.
Ecco una piccola lista di cose di cui dovrai parlare per briffare correttamente la tua babysitter prima di uscire per una serata.
Per i tuoi bambini
Prima che si occupi dei tuoi amorini, isolati per circa 10 minuti con lei/lui per darle/gli le istruzioni per le prossime ore. Se conosce bene i tuoi figli, puoi chiedere semplicemente di fare attenzione a rispettare gli orari previsti per i giochi, la doccia, il pasto e la nanna.
Se, invece, è la prima volta che viene a occuparsi di loro, dovrai spiegare le abitudini dei tuoi bambini.
- le allergie o le fobie
- come calmarli in caso di pianti disperati
- senza di dimenticare i numeri di emergenza e i vostri numeri personali
Briffare i babysitter sul funzionamento della casa
Potrà aver bisogno di alcune apparecchiature, come la lavastoviglie, il microonde o i fornelli. Una volta che avrà messo a letto i bambini, potrà anche guardare la televisione o guardare un film sul tuo lettore DVD. Spiega rapidamente il loro funzionamento affinché non si ritrovi bloccata/o su un bottone che non smette di lampeggiare!
Cosa l'autorizzi a fare a casa tua?
Anche questo è da includere nelle tue istruzioni. Di' alla tua babysitter quello che può fare e soprattutto quello che non vuoi che faccia.
Può trattarsi di:
- Guardare la televisione,
- Servirsi o meno dal frigo,
- Invitare degli amici,
- Fumare,
- Usare il pc o il telefono fisso...
Puoi anche scaricare la check-list di questa mamma, che ha avuto proprio una buona idea!