La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Un babysitter inglese, francese, spagnolo... perché no?
babysitter straniero

E se abituassi i tuoi figli a una lingua straniera?

Una babysitter 2 in 1: babysitting e prof di inglese?

Non proprio, poiché questo tipo di babysitter non insegnerà la lingua straniera. La parlerà soltanto ed è proprio così che i tuoi figli si abitueranno a queste nuove sonorità. Se pensi che l'apprendimento delle lingue straniere sia essenziale, questo è un buon modo per far entrare una lingua straniera in casa, senza doversi spostare all'estero!

Perché una babysitter straniera?

Certo, le famiglie miste “italo-qualcosa” capiranno senza problemi la necessità di immergere il loro bambino nella lingua del loro genitore non italiano.
E per gli italo-italiani?
La prima considerazione è che si impara più facilmente una lingua prima dei 6 anni. A condizione di esservi immersi.
La seconda constatazione è che si ha bisogno delle lingue straniere tutti i giorni: per il lavoro, ma anche nella vita quotidiana (fogli illustrativi, siti internet...) o in vacanza.
La conclusione è semplice: se si cerca di far conoscere una lingua straniera a nostro figlio che non ha ancora 6 anni, avrà più chance di amarla e di praticarla facilmente.

Allora puoi mettere dei DVD in inglese, ascoltare delle filastrocche inglesi... ma avere una babysitter inglese a casa permette al bambino un'immersione...a domicilio!

La babysitter inglese, tedesca, spagnola...ecc.

La prima cosa da fare è trovarla... e questa è la parte più difficile! Questo articolo testimonia quanto questa tendenza prenda piede anche in Cina, mentre in questo la blogger si interroga sull'efficacia di questa scelta e non solo  
Su toptata, puoi effettuare una ricerca filtrando i risultati per lingua parlata dalla tata!

Una volta che l'avrai trovato/a, bada a questi due aspetti in particolare:
- deve parlare e rivolgersi ai bambini nella sua lingua materna,
- ma deve anche essere in grado di capirli se chiedono qualcosa in italiano!

E, certo, dovrai aiutare la tua babysitter fornendole dei libriccini, dei CD, ecc. nella sua lingua per favorire le attività intorno alla lingua straniera. 

OK? Let's go!