Consigli ai babysitter : trovare e gestire al meglio i vostri babysitting consigli babysitter

Occuparsi di bambini: trucchi, astuzie e consigli

Diventare babysitter può sembrare qualcosa di molto semplice e comune. In pratica, le cose non sono così semplici. Non tutti sono capaci di occuparsi di bambini in maniera responsabile e questo non dipende solamente dall'età o dall'esperienza. Desideri fare la babysitter, ma non sai da dove cominciare? Questa pagina è destinata alle babysitter e a coloro che desiderano diventarlo. L'obiettivo è di rispondere alle domande che ti poni e di proporre dei consigli per diventare una babysitter molto apprezzata..

Le piccole astuzie per diventare babysitter.

Di solito, il babysitting è una delle prima esperienze professionali degli adolescenti. Se la maggior parte delle volte è un lavoro poco costrittivo, può capitarti di dover gestire situazioni delicate. 
La prima domanda che ti devi porre è quella di sapere se sei capace di diventare una buona babysitter, se ami sufficientemente i bambini per giocare con loro e se hai abbastanza pazienza. 
Una volta convinta di questi propositi, ti metterai alla ricerca di bambini di cui occuparti inondando il tuo quartiere di annunci e facendo girare il passaparola. Puoi anche seguire i consigli di questo articolo, oppure di quest'altro. Anche i siti internet come toptata sono un'ottima risorsa.  Ultima tendenza alla moda a Parigi e in altre capitali europee, il “baby-sitting dating”, che consiste nel far incontrare decine di genitori e di babysitter.

I consigli per diventare una babysitter apprezzata dai genitori.

È un capitolo importantissimo, perché può condizionare la tua intera carriera di babysitter. Immagina la scena: i genitori arrivano in una casa in cui regna un magistrale putiferio, i bambini corrono dappertutto e quel bel divano bianco del salotto è ricoperto di Nutella... e tu te ne stai tranquilla come se niente fosse a guardare la tele!

Inutile spiegarti il seguito degli avvenimenti: capirai subito da sola che quella è stata la tua ultima ora come babysitter in quella famiglia!

Dimostra maturità e responsabilità. Più i genitori saranno contenti del tuo servizio, più faranno appello ai tuoi servizi, piuttosto che a quelli di qualcun altro. Sappi che certi genitori possono persino raccomandarti ad altre famiglie per delle prestazioni equivalenti. Sii irreprensibile, rispetta le consegne e le regole instaurate dai genitori.

Come trovare dei babysitting

Dovrai ricorrere a più modi, tra i quali alcuni si sono dimostrati affidabili da decenni, per ottenere più chance possibili. Il tuo scopo, ora, è di trovare dei bambini il più rapidamente possibile e di differenziarti dalla concorrenza. Consulta alcuni dei metodi più efficaci per aiutarti a iniziare la tua nuova attività con la spinta giusta.

Età minima legale, formazione

Se la maggior parte delle giovani babysitter ricevono delle proposte di babysitting ancora prima che comincino a pensare di svolgere questo lavoretto, alcune fanno il primo passo da sole e cominciano a farsi alcune domande: "avrò bisogno di un diploma per fare la babysitter? Non sarò troppo giovane?" Questa mini guida ti permetterà di rispondere alle domande più frequenti.

Prudenza quando ti rechi a un appuntamenp per un babysitting

Hai ricevuto alcune proposte ai tuoi annunci di babysitter. È il momento di incontrare i genitori. Sì, ma! Non in un modo qualsiasi! Non in un luogo qualsiasi! Senza cadere nella paranoia, si possono fare dei brutti incontri. Segui dunque questi consigli per incontrare in completa sicurezza i genitori che ti hanno contattata.

Consigli per fare in modo che tutto vada bene il giorno X

Questa volta, ci sei. Hai ottenuto il tuo primo incarico di babysitter e hai voglia che di continuare a lavorare con questa famiglia. Quali sono le piccole cose che i genitori apprezzeranno e ricorderanno con piacere di te una volta che sarai andata via? Quale comportamento devi tenere a fronte di tale o talaltra situazione? Su quali punti devi stare più attenta per essere accettata? Ecco una lista di punti da rispettare per fare in modo che i genitori siano soddisfatti del tuo lavoro!

Alexis small Ti è piaciuto questo articolo? Mi puoi ringraziare condividendolo

Leggi anche:

Guida
Il babysitter
Cerca, scegli e gestisci il tuo babysitter
Sceglierlo
Inquadrarlo
Trovarlo
Quanto e come pagare
All'ora o a forfait?
Tariffe e costi
Secondo la regione
Altri costi da prevedere
Come pagare
Chi è un babysitter ?
In quale situazione ?
Uscita serale
All'ultimo minuto
In vacanza
Il parascolare
Tipologie di babysitter
Studenti maggiorenni
Nonno/nonna !
Anche i maschietti
Straniero
Studenti minorenni
Consigli ai babysitter
Diventare babysitter
Consigli di sicurezza 
Babysitting al top
Trovare dei babysitting