La configuration graphique du site ne s'est pas correctement chargé sur votre appareil (problème CSS). Toptata ne fonctionnera pas correctement.
Veuillez svp nous contacter par email ines@toptata.it ou via le tchat du site pour nous signaler ce problème.
Scovare il babysitting che fa per te (regolare o imprevisto)
Già non è semplice trovare una babysitter, ma quando non si ha tempo è ancora peggio! Il tuo bambino si è ammalato o la sua tata ti ha abbandonata all'ultimo minuto... succede almeno una volta l'anno a tutti i genitori e tutta la tua preziosa organizzazione va a rotoli.
Rasserenati, esistono molteplici soluzioni per trovare delle persone pronte a occuparsi dei tuoi bambini, che si tratti di un impegno regolare o di un imprevisto.
Come trovare una babysitter?
- Consulta gli annunci delle babysitter. Noi ti raccomandiamo ovviamente quelli di toptata: vi troverai delle babysitter che abitano vicino a casa tua, oltre alle loro disponibilità. Anche i genitori possono pubblicare il loro annuncio: espone i tuoi bisogni e avrai rapidamente delle risposte alla tua offerta di lavoro.
- Il passaparola funziona sempre per trovare la tua babysitter. Il principale vantaggio della raccomandazione è che la persona che si occuperà dei tuoi bambini ti sarà presentata da qualcuno che la conosce già. È anche possibile che questa persona abbia già usufruito dei suoi servizi per i propri bambini: saprai dunque perfettamente a che tipo di babysitter ti stai per rivolgere. Sappi che su toptata, alcune babysitter hanno ottenuto delle raccomandazioni dagli ex datori di lavoro che appaiono direttamente sul loro profilo.
- Puoi ugualmente utilizzare i tradizionali volantini. Fai il giro dei negozi, senza dimenticare di consultare le offerte delle babysitter che sono già affisse. Puoi anche depositarle nelle buche delle lettere del tuo quartiere. Su toptata, puoi stampare gratuitamente dei modelli di annunci carinissimi dal tuo account.
Urgente! Devo trovare una babysitter in un'ora!
Di per sé, trovare la babysitter ideale non è cosa facile, ma in casi urgenti le cose si complicano ulteriormente. A chi rivolgerti quando sembra che non esista più nessuna soluzione? Come assumere una persona fidata quando il tuo bisogno di agire alla svelta monopolizza la tua mente? A volte, sembra davvero impossibile, come racconta questa mamma.
Esempi di situazioni stressanti
- Tuo figlio è malato ed è impensabile portarlo all'asilo o a scuola, in ogni caso, ti chiameranno tra mezz'ora per venire a riprenderlo...
- La tua assistente all'infanzia, tata a domicilio o babysitter ti chiama alle 6:30 per dirti che non potrà occuparsi di ciccino oggi. E in quel momento, anche se cerchi di capire che possa ammalarsi anche lei o avere un grosso imprevisto, non puoi non vederci rosso... e panicare!
Che fare?
- Metti un annuncio per un babysitting preciso su toptata. Gli annunci urgenti sono inviati nell'arco di mezzora a tutte le babysitter nei paraggi. Generalmente, si manifestano spontaneamente. Molti genitori trovano assistenza in meno di 2 ore
- Ma non aspettare una risposta se è davvero urgente: fai una ricerca intorno a te sul sito e filtra solamente gli annunci recenti, poi prendi il telefono e dai qualche colpo di telefono. Lascia un messaggio con le tue coordinate se c'è la segreteria.
- Lancia un appello sui tuoi social network. Avrai forse la possibilità di trovare un amico disponibile a darti una mano.
Puoi anche cercare di trovare un babysitter su molti siti di ricerca di lavoro in Italia!