La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.
Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.
Mettere un uomo a occuparsi dei tuoi bambini?
Se la maggior parte dei babysitter sono ragazze, non fare l'errore di trascurare i pochi ragazzi. Anche loro sono dei super babysitter che meritano fiducia.
Che i tuoi figli siano bambine o bambini, i babysitter maschi sono spesso apprezzati dai piccoli. In generale, sono giocosi e pronti a farsi in quattro per divertire i bambini. Sono responsabili e molto ingegnosi e dispongono di tanta immaginazione quanta ne hanno le ragazze per divertire i bambini. Il loro tipo di immaginazione è complementare a quella delle ragazze.
Ragazzi babysitter: stop ai pregiudizi!
I babysitter maschi hanno un approccio diverso con i bambini. Sono perfettamente capaci di occuparsi di bambini piccoli, anche se alcuni di loro sono un po' reticenti all'idea di occuparsi dei neonati. Come spiega bene questo articolo, i pregiudizi che si possono avere sugli uomini in merito alle loro capacità di babysitter sono assolutamente infondati.
Gli uomini sono sempre più presenti nelle strutture ufficiali che si occupano d'infanzia
Sempre più asili nido impiegano degli uomini “puericultori” o “assistenti all'infanzia” nelle loro strutture. Tuttavia, le cifre sono molto deboli, anche se è stato constatato molte volte che la voce di un uomo appaga più facilmente i pianti di un bambini, Il loro contatto è pieno di calore e ricorda ai bambini la prossimità del padre.
Purtroppo, i cliché sono duri a morire! Alcune famiglie e soprattutto le mamme non immaginano che un uomo possa essere sufficientemente all'altezza per occuparsi di bambini. Eppure, conosciamo tutti almeno un papà formidabile che si occupa dei propri bambini in modo eccezionale e ammirevole. Talvolta, anche meglio della mamma!