La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.
Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.
Chi può occuparsi dei tuoi piccoli in tutta serenità dopo la scuola?
I tuoi bambini ormai vanno a scuola e sono abbastanza grandi per fare a meno di una tata. Certo, ma! I tuoi orari sono incompatibili con l'uscita da scuola. Una delle possibilità che offre la babysitter è proprio l'accompagnamento e la custodia dei tuoi piccoli.
La scuola ricomincia anche quest'anno e si ripresenta la stessa domanda, tanto in Italia quanto altrove, come testimonia questo articolo di Ma che davvero, mamma blogger che abita a Londra.
Scuola e lavoro, come conciliare entrambe le cose??
A seconda delle tue esigenze, una babysitter può intervenire:
- al mattino, prima che i bambini entrino in classe
- a mezzogiorno, per farli mangiare
- la sera, per recuperarli a scuola
- il pomeriggio, per accompagnarli al centro sportivo o al corso di pittura...
La babysitter ti darà il cambio per assicurare ai tuoi figli un accompagnamento di qualità, senza che debbano conoscere la ressa dei doposcuola. Le giornate a scuola sono già abbastanza provanti!
Niente panico, è normale che quest'organizzazione non sia facile da gestire. È così per quasi tutti i genitori.
Basta leggere questo articolo sul sito di Donna Moderna
Quali sono i compiti di un babysitter durante il parascolastico?
Il babysitter che ti assisterà al di fuori delle ore di scuola, si occuperà di diversi compiti che rispettano la sicurezza e il riposo dei bambini.
Potrà:
- aiutarli con i compiti
- organizzare delle attività con loro
- preparare i pasti
- aiutarli a lavarsi
- metterli in pigiama
- metterli a letto per il riposino o la notte
Come assicurarsi che tutto vada bene?
Grazie alle nuove tecnologie, puoi assicurarti di avere un rapporto quasi istantaneo con la tua babysitter mentre si occupa di tuo figlio. Un messaggio per sapere se tutto va bene, una tracciatura GPS per sapere dov'è in maniera più discreta, una foto con una boccaccia per divertire, una videoconferenza per rassicurarti o ancora una chiamata in viva-voce per rimproverare quando ce n'è bisogno. La babysitter può soltanto ripetere i gesti, non può prendere il tuo posto, e puoi continuare a testimoniare il tuo amore a tuo figlio grazie a lei.