La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.
Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.
I nonni si lanciano nel babysitting
Sono i nuovi babysitter all'ultimo grido. I babysitter nonne o nonni se la intendono con molte famiglie, con le quali stringeranno dei legami che oltrepassano spesso il contesto del lavoro.
Secondo le stime dell'Istat, nel 2014 il 30,3% dei pensionati uomini e il 49,2% delle pensionate donne ricevono una pensione inferiore ai 1000€ al mese. Questi giovani pensionati, in prevalenza donne, si sono rivolti al mestiere del servizio alla persona per completare le loro entrate.
Perché scegliere una babysitter nonna per i propri figli?
Hanno un passato come mamme, ma anche come nonne, fatto che conferisce loro una grandissima esperienza con i bambini, Le babysitter nonne sono molto disponibili e hanno un'agenda stabile che favorisce la puntualità e il rispetto degli accordi sugli orari. Sono dinamiche, desiderose di lavorare bene e felici di rendersi utili ai vostri angioletti.
Se questo tipo di babysitting ti interessa e vuoi saperne di più, puoi consultare questo articolo o quest'altro.
Una babysitter nonna, qualche svantaggio
Non è sempre facile far entrare nella propria famiglia una persona che ha più esperienza di te con i bambini, I genitori o la babysitter nonna possono avere qualche difficoltà a trovare il loro posto all'interno di questa nuova organizzazione famigliare. Questa persona che ha delle abitudini ben radicate può avere delle difficoltà ad applicare le tue regole di vita in famiglia. Le cose sono cambiate moltissimo tra le ultime generazioni.
La nonna dei miei bambini è andata a vivere in Portogallo da due anni, perciò ho scelto di assumere una babysitter nonna che si occupi di loro, il pomeriggio o durante le vacanze. Anche se non potrà mai sostituire la loro vera nonna, questa nonna propone loro lo stesso tipo di attività manuali. E per quanto riguarda la cucina, tra marmellate, crostate e tortine, i miei bambini fanno merenda proprio come facevo io da piccola...