Annuncio creato oltre un anno fa
Presentazione
Buongiorno a tutti,
Siamo una famiglia di quattro persone: mamma Veronica, papà Marco, Tommaso (7 anni) e Gaia (9 anni). Viviamo nella zona centrale di Lecco e cerchiamo una persona fidata ed empatica che possa aiutarci nella gestione famigliare per tre o quattro pomeriggi a settimana, dalle 16.00 alle 19.30 circa.
In particolare abbiamo bisogno che la persona in questione porti i bambini a casa da scuola (uscita ore 16.00 o 16.30), alle attività sportive e di catechismo (nei giorni in cui queste sono programmate), trascorra con loro del tempo sereno e di qualità, giocando, chiacchierando e seguendoli nello svolgimento dei compiti a casa, per poi preparare una cena semplice e veloce per loro.
Il possesso della patente di guida è un requisito fondamentale, dato che la maggior parte degli spostamenti sopra citati richiedono la macchina. Il possesso di un'auto propria è preferibile, ma non indispensabile in quanto potremmo se necessario prestare una nostra utilitaria.
Siamo da sempre abituati ad interagire con reciproca soddisfazione con persone che ci hanno aiutato per molti anni nella gestione dei bambini: dal 2015 al 2020 (cioè fino all'arrivo del Covid) abbiamo avuto numerose ragazze alla pari che hanno vissuto in casa con noi e provenienti da diversi paesi nel mondo.
Abbiamo anche avuto per tutti questi anni il supporto part time di una bravissima ragazza che, dopo diversi anni, per proprie ragioni personali non ha purtroppo più potuto collaborare con noi, ma che spesso ancora oggi incontriamo e sentiamo.
Alla luce delle nostre esperienze, crediamo nella comunicazione chiara ed educata tra tutte le parti (genitori-babysitter-bambini), nella flessibilità reciproca per quanto possibile e riteniamo sia fondamentale l'attitudine che la persona scelta debba avere con i bambini, caratterizzata da una naturale piacevolezza e voglia di costruire con loro un rapporto umano basato sul dialogo, l'interazione ed un gentile rispetto delle regole, senza doversi imporre con metodi coercitivi.
Prediligiamo laddove sia possibile il gioco e l'attività all'aria aperta e preferiamo evitare ai bambini l'utilizzo di TV e soprattutto di telefoni cellulari e videogiochi.
Se pensate di avere le caratteristiche descritte e ritenete il nostro profilo interessante, saremo lieti di ricevere un vostro messaggio ed iniziare a conoscerci.
Marco, Veronica, Gaia e Tommaso