Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Babysitting proposti :
Babysitting (info)

Francesca, babysitting a Palestrina

I punti forti di Francesca

Presentazione

Mi presento,
Sono Francesca , mi propongo come babysitter occasionale o aiuto compiti, soprattutto nel fine settimana.
Nelle varie esperienze, lavorative e non, ho maturato diversi tipi di competenze in ambito socioeducativo:
Fin dalla scelta del percorso quinquennale di scuola media superiore, ho sempre avuto ben chiaro quale sarebbe stato il mio percorso di studi e lavorativo. Ho conseguito nel 2010 il Diploma di Liceo Socio Psico Pedagogico presso il Liceo “Claudio Eliano”, sito a Palestrina (Rm) in Via Pedemontana snc.
Ho proseguito il mio percorso di studi conseguendo il 19 Dicembre 2017 la Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19), presso l’Università degli Studi “RomaTre” di Roma (Rm), progettando un piano di studi volto all’approfondimento di nozioni in ambito psicologico, pedagogico e sociale, che hanno portato all’elaborazione e discussione della tesi intitolata “Scarabocchio ciò che sento: teorie e metodi per l’interpretazione del disegno infantile”. Tale elaborato è stato ulteriormente usato come materiale di studio per la presentazione di una lezione universitaria, tenuta dalla sottoscritta.
La mia formazione extrascolastica si compone altresì di corsi e seminari inerenti l’ambito formativo, educativo, pedagogico speciale, sociale e sanitario. Tutta la formazione da me svolta si rivolge principalmente all’ambito della prima e della primissima infanzia.
Per quanto riguarda l’ambito professionale, in questi anni ho svolto diversi lavori ed attività di volontariato riguardanti sempre l’ambito socio-educativo, nel particolare: ho scelto di svolgere il Servizio Civile Nazionale presso l’Associazione “Senza Frontiere”, sita a Palestrina (Rm) in Via del Tempio 162, che si occupa di ragazzi, giovani e adulti, con disabilità, grave e lieve, a livello cognitivo. Nel corso dell’esperienza ho avuto modo di approfondire le tematiche circa la disabilità, che era stata
superficialmente trattata durante gli studi universitari. Inoltre, in questo periodo, ho potuto sviluppare l’interesse per interazione con soggetti sordomuti, che mi ha portato alla partecipazione di un Corso di Alfabetizzazione L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) che, con molta probabilità continuerà con il conseguimento degli altri livelli di traduzione. Questa esperienza ha contribuito non solo ad una crescita personale, nelle relazioni con terze persone quali utenti, bambini e colleghi, ma anche ad un riscontro su campo delle competenze artistiche acquisite a livello autodidatta: in particolare, attraverso la co-gestione del laboratorio teatrale, nel Giugno 2018 abbiamo portato in scena la commedia teatrale “L’ultimo posto”,
attraverso la quale è nata la compagnia teatrale inclusiva “Fuoriscena”, composta dagli utenti e dai volontari dell’Associazione stessa. L'ulteriore mia esperienza, in seguito come operatore per persone con disabilità, presso privato, ha accresciuto il mio senso di responsabilità e allargato le mie competenze e conoscenze personali. Mi sono inoltre sperimentata in ambito scolastico come operatore OEPA (ex AEC) per le classi della scuola materna ed elementare. Le attività di animazione ed educazione, sia a livello lavorativo scolastico (asilo nido e scuole elementari) che a livello volontaristico come catechista ed in campeggi ed oratori parrocchiali, hanno contribuito allo sviluppo di competenze organizzative, gestionali e relazionali, nonché all’incremento di senso di responsabilità, sopportazione dello stress e sopportazione della frustrazione.
Nel corso degli anni, ho incrementato anche la formazione artistica: all’età di 8 anni sono entrata a far parte del coro parrocchiale “Sfc.Raffa”, grazie al quale ho sviluppato in modalità autodidatta competenze canore come mezzo soprano; nello stesso periodo ho intrapreso lo studio privato del pianoforte per circa
cinque anni, interrotto poi avendo capito poi che, pur amando la musica, quella del pianista non era la mia strada. Sono tutt’ora in grado di eseguire semplici brani.
La mia esperienza, oltre che da un punto di vista professionale, si perfeziona anche a livello concreto e personale in quanto nel Settembre 2016 sono diventata mamma. Ho imparato in questo modo a gestire la vita familiare e lavorativa, non lasciando che la prima andasse a discapito della seconda, ma facendo sì
che anzi fosse arricchimento. Infatti, fin ora sono riuscita a conciliare in modo ottimale i ruoli di mamma ed educatrice, nei vari settori, essendo lodata più volte per serietà, puntualità e continuità.

Mini CV

Servizi proposti Babysitting
Formazione OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Esperienza Esperienza professionale, 1-2 anni.
Si è già occupato/a di bambini di meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate Italiano (madrelingua)
Inglese (letto, scritto, parlato)
Servizi aggiuntivi Aiuto con i compiti : Sì, per le elementari e la media
Cucina per i bambini : Sì, ne sono capace
Aiuto faccende domestiche / stiro : Con piacere, sono una casalinga provetta!

Referenze

Francesca può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Francesca
32 anni
Francesca, babysitting Palestrina

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Francesca, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

8,00 €
all'ora
Babysitting occasionale
Spiegazione:

Da 8€ netti l'ora per Palestrina, il prezzo varia a seconda della distanza.