Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Babysitting proposti :
Babysitting, Babysitting part-time /pre o doposcuola (info)

Arianna, babysitting occasionale a Roma

I punti forti d'Arianna

Presentazione

Ciao Genitori!
Mi presento!
Sono la Tata Arianna, ho 29 anni e sono una personcina colorata :)
Ho vissuto parecchio, a 19 anni me ne sono andata da Belluno, città in cui sono nata, in Veneto, ed ho iniziato a viaggiare per mezzo mondo per circa 3 anni intensissimi lasciandomi assorbire da ogni cultura che ho incontrato. Sono cresciuta tantissimo tra le tante persone colorate che per una strana magica sincronicità hanno incrociato la mia strada, ho imparato piuttosto bene a parlare lo spagnolo e a rendere più scorrevole l'inglese, e un sacco di usanze, ricettine sfiziose e prospettive sulla visione della vita e sull’accudimento dei piccoli. Il primo viaggio è stato l’India, 3 mesi che hanno messo tutto ciò che credevo saldo dentro di me completamente sottosopra. Hanno fatto seguito il Sud e il Centro America, lunghi incredibili mesi da mochilera tra uno stato e l'altro, passando per l’Amazzonia (proprio attraverso il Rio delle Amazzoni in battello!), sulla scia del baratto e del volontariato. Colori pazzeschi che man mano mi hanno dipinto il cuore e la mente di magia e bellezza.
Le mie passioni più incontenibili sono sempre state la puericultura e l'arte in tutte le sue molteplici sfaccettature. Ormai sono autonoma da 10 anni; ho sempre lavorato e girovagato ma attualmente sono fissa a Roma da un paio d’anni ormai e ho intrapreso il corso di laurea in Ostetricia, mia profonda “chiamata animica”.
Sono sempre stata affascinata dalle neuroscienze e dalla psiche umana, ho sempre letto, scritto e studiato, mi piace essere creativa, mayeutica in qualche modo, amo "tirare fuori", esprimere in una forma o nell'altra ciò che ho dentro.
Nel mio mondo la Scienza e il Sentire si integrano quotidianamente e per necessità. Non sono una fanatica degli estremismi e credo semplicemente che un minimo di Coscienza in ciò che si fa e si è non guasti mai, anche restando quanto più possibile scientifici e con la testa sulle spalle. I piccoli mi hanno sempre donato grandi soddisfazioni a riguardo :) Parlare delle proprie Emozioni si rivela salutare oltre ad essere un modo per costruire una complicità e un rapporto di Fiducia reciproca.
Ho trascorso i miei primi mesi ed anni a casa di una signora, in accordo con “i vecchi tempi”!, la mia Tata, il mio "asilo nido”; la Zia Teresa si prendeva cura di me e di altri 10 bambini tutti di età differenti tra un racconto della sua Africa e tante passeggiate dai contadini tutti insieme. Ogni bambino imparava ad affiancare i più piccoli e li proteggeva com'egli stesso era protetto; era un meccanismo perfetto, ridevamo tanto e giocavamo tanto. Si cresceva con fratellanza e complicità integrando costantemente le proprie unicità nel gruppo. Non mancavano le letture accoccolati insieme e le chiacchiere "a tema" che solo la purezza dei piccoli può rendere così speciali.
Che altro dire di me? Amo studiare, tra le mie materie preferite la Medicina a tuttotondo riveste sicuramente un ruolo centrale, come funzioniamo, come il nostro cervello elabora il mondo, la straordinarietà del corpo umano come macchina perfetta se in salute. Lo studio della Pedagogia e della Psicologia sono un fuoco che alimento quotidianamente, sono molto curiosa di tutto; tutto serve in fin dei conti.
Convivo con la mia compagna che amo e non mi va proprio di nasconderlo, al cuor non si comanda e i rapporti di Fiducia si costruiscono con la Sincerità, in primis.
Conosciamoci!

Ogni bimbo è diverso, ha un suo modo di interessarsi alle cose, di guardare il mondo, di scoprirlo mentre scopre se stesso e a prescindere ha bisogno di poter contare su un punto di riferimento, un complice, un eventuale confronto diretto, anche solo di una silenziosa presenza fisica vicina mentre voi non potete esserci. Mi impegerò al massimo per essere questo :)
La concentrazione è sacra, lo stato di flusso, il processo creativo attraverso il quale diventiamo parte del mondo senza perdere la nostra integrità. Ho un approccio mayeutico come dicevo, nei piccoli c'è una genuinità, un'innocenza, una purezza che va tutelata sopra ogni cosa, è la speranza di un futuro più radioso per tutti noi, "un affare che ci riguarda tutti" :)
Credo profondamente nelle coccole e nel “metodo Canguro”, quindi sappiatelo fin da ora, me li coccolo i Vostri Bambini :)

Mini CV

Servizi proposti Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Formazione Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Esperienza Esperienza professionale, più di 5 anni.
Si è già occupato/a di bambini di meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
Lingue parlate Inglese (corrente)
Spagnolo (corrente)
Servizi aggiuntivi Aiuto con i compiti : Sì, per le elementari
Cucina per i bambini : Con piacere, conosco mille ricettine deliziose!
Aiuto faccende domestiche / stiro : No, preferisco di no

Referenze

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Arianna
33 anni
Arianna, babysitting occasionale Roma

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Arianna, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

Arianna non ha indicato il suo prezzo.

Altri profili in zona:

Francesca, baby-sitter Roma
Benedetta, babysitting Roma