Cerco
a
Cerca
Ultima connessione avvenuta da circa 14 ore
@
Contatta direttamente
Babysitting proposti :
Tata a domicilio (info)

Susanna, babysitting a domicilio a Roma

I punti forti di Susanna

Presentazione

Salve!!!!! . . . . . sono Susy Poppins, così mi chiamano spesso i genitori dei cuccioli che assisto ed io lo considero un gran bel complimento!!!!!.
Sono una persona dinamica, allegra e solare, scrupolosa, dal carattere affettuoso, ovviamente responsabile e di polso quando occorre.
Adoro i bambini e sono una grande giocherellona, amo interagire con loro, tanto al parco quanto nei giochi a casa; parlo sempre molto con loro e gli spiego il perché di un "no, non si fa", adoro leggere fiabe, ecc..
Mi attengo sempre, ovviamente, alle direttive dei genitori ed educo i miei assistiti come vogliono mamma e papà!!!!!.
L'essere madre completa la mia esperienza con i bambini: mio figlio Edoardo è un giovanotto che mi rende ogni giorno più orgogliosa.
Sono nata a Milano; in passato ho vissuto e lavorato in diverse città: Pavia, Milano, Lecce, da settembre 2019 mi sono stabilita definitivamente a Roma.
Ho lavorato per molti anni come puericultrice, accudendo quindi neonati, come baby sitter di bambini in età pre-scolare e scolare; nel 2019/2020 ho lavorato a chiamata, a Roma, presso una Casa Famiglia per minori non accompagnati, in difficoltà, affiancando e sostituendo gli educatori professionali di comunità. Ho ricominciato a lavorare nel settore infanzia nel 2011 ma la mia esperienza è ventennale, sono ovviamente referenziata.
Parlo bene inglese sia perché l'ho studiato a scuola e in un corso para universitario biennale privato, sia perché ho vissuto e lavorato molti anni all'estero.
Ho frequentato il corso: SALVA BIMBO - PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO, Manovre di Disostruzione e Rianimazione (posso fornire l'attestato di partecipazione al corso, in visione).
Ho la qualifica di Assistente all'Infanzia.
Sono disponibile dal 1° Settembre sia per un full time che per un part time solo di mattina; full time: prescuola, mattina, pranzo, pomeriggio fino alle 17:00; part time: prescuola, mattina, pranzo fino alle 14:00. Le zone in cui cerco lavoro a Roma sono: P.zza Sempione, Conca D'Oro, Ionio, Libia, Sant'Agnese/Annibaliano, Prati Fiscali, Parioli, Monte Sacro, Nuovo Salario, P.zza Trieste.

Mini CV

Servizi proposti Tata a domicilio
Formazione OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Brevetto d'animatore
Esperienza Esperienza professionale, più di 10 anni.
Si è già occupato/a di bambini di meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate Inglese (bilingue)
Italiano (madrelingua)
Servizi aggiuntivi Aiuto con i compiti : Sì, per le elementari e la media
Cucina per i bambini : Con piacere, conosco mille ricettine deliziose!
Aiuto faccende domestiche / stiro : Sì, posso

Referenze

Susanna può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Beatrice S.

Susanna ha iniziato il suo lavoro con noi a partire da luglio 2020 ed è stata assunta con la mansione di Tata dei nostri bambini che hanno rispettivamente 5 e 1 anno di età. Inoltre, tra le mansioni di Susanna c’è anche quello di prendersi cura della casa e delle faccende domestiche, di fare tutto quello che c’è da fare in casa, compatibilmente con il tempo che trascorre con i bimbi e affinché la casa sia pulita e vivibile. Susanna ha svolto sempre le sue mansioni con grande senso organizzativo, estrema attenzione, diligenza e cura. In particolare, Susanna eccelle nell’educazione dei bambini, ha un implicito buon senso e grande responsabilità in questa mansione. Grazie alla sua empatia, coglie ed è attenta alle emozioni dei miei bimbi, li rispetta e li rassicura, li calma quando serve. Susanna è anche molto ragionevole e se necessario ferma e giusta nel rispettare tutte le regole e i comportamenti associati ad una buona educazione. I bambini in questo modo non solo si divertono con lei, si sentono compresi, ma conoscono bene quali sono le regole e limiti da non oltrepassare, trascorrendo il tempo in totale armonia. Oltretutto Susanna è veramente simpatica e crea in casa un’atmosfera positiva e costruttiva. I miei bambini trascorrono il tempo con lei con grande piacere e in questo modo la nostra assenza è percepita senza traumi, noi lavoriamo serenamente e meglio. Ci tengo a raccontare che Susanna ha svolto molto del suo lavoro con il mio piccolo Lorenzo di 18 mesi ormai. Lorenzo è un bimbo sereno, sorridente, attivo, dorme con regolarità e mangia tutto: certamente un po’ di questo lo devo anche a Susanna che trascorre con lui 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Susanna ci gioca molto, vanno al parco, cucina per noi e per lui a pranzo. Inoltre Susanna gli parla sempre in inglese e dopo “Mamma e Papà” le sue prime paroline sono quasi tutte in questa lingua inglese “ball, baby.”. Nonostante tutto questo tempo trascorso con Lorenzo, Susanna ha un rapporto speciale anche con il più grande, Matteo, che spesso dopo scuola mi chiede di trascorrere un po’ di tempo con Susi. Sono più che felice di raccomandarla, per noi è una Tata super!

Marta A.

Susanna ha lavorato per me come babysitter della mia bambina di un anno e mezzo. Si è dimostrata affidabile, puntuale, disponibile. Ha esperienza e ci sa fare con i bambini. La raccomando decisamente.

Rossella C.

Susanna è anzitutto una persona precisa, gioiosa e dolce. È stata ed è un grandissimo aiuto per noi. Lei è la tata del nostro piccolo Edoardo che oggi ha 5 mesi e mezzo, ma che lei accudisce da quando aveva tre settimane. È stata molto importante anche per me che, da libera professionista, ho dovuto riprendere il lavoro subito dopo il parto: mi ha supportato nelle fasi iniziali più impegnative e nell’allattamento. Ha sempre valorizzato il mio ruolo di mamma, rispettandolo moltissimo. È una tata che ama il suo lavoro. È molto brava nella cura del neonato, attenta alla sua igiene e a tutte le sue esigenze (cibo, sonno, coccole e gioco). Il gioco (sempre rapportato allo sviluppo del bambino), la musica e il sorriso sono le sue espressioni migliori e le consentono di entrare subito in sintonia con il bambino. Lei ha dimostrato di saper gestire molto bene anche la fase dello svezzamento, compresa la preparazione delle pappe. Ci aiuta molto anche in casa, anche se il suo compito principale è l’accudimento del bambino. Purtroppo lavorerà con noi qui a Milano solo fino a fine luglio per poi trasferirsi a Roma per esigenze familiari. È stata capace di instaurare un bellissimo legame con noi e con Edoardo. Sarà difficile sostituirla perché è una tata fantastica e una persona meravigliosa.

Francesca A.

Susanna ha lavorato con me per circa un anno dandomi una mano nel momento più critico della vita di una mamma: dalla nascita del mio primo bambino fino all'eta di circa 9 mesi del piccolo (poi per motivi lavorativi abbiamo dovuto lasciare Milano). Susanna si è presa cura di mio figlio in maniera ammirevole: fin da subito lui si è sentito coccolato e protetto fra le sue braccia e per me è stato un sollievo. Io infatti ho potuto fidarmi di lei fin da subito e nei momenti di stanchezza totale potevo riposarmi e stare serena. Susanna ha seguito la crescita del mio bambino proponendogli sempre stimoli nuovi (ovviamente coerenti con la sua età) e mi ha anche aiutata in maniera cruciale durante i salti di crescita - svezzamento - dentizione. Quello che fa di lei una tata da 5 stelle è la sua preparazione ed esperienza. é una ragazza che si dà sempre da fare tant'è che quando il bambino dormiva lei si occupava di rassettare la casa, pulire il bagno e darmi una mano in generale con le faccende domestiche.

Francesco B.

Sono il dottor Balestra Francesco, il nipote dei signori Nespola, presso i quali la signora Susanna ha svolto le mansioni di badante sia diurna che convivente. La signora Susanna ha assistito con dedizione per più di due anni gli zii che vivono a Milano. 1° periodo: Luglio 2015- Aprile 2017 Da fine maggio a fine settembre 2017, la signora Nespola, mia zia, è stata ospite di alcuni nostri parenti fuori Milano. 2° periodo: Ottobre 2017 - Marzo 2018 Lo zio, il signor Nespola, inizialmente aveva solo qualche lieve disturbo. In pochi mesi però si è ammalato gravemente, fino a mancare. La signora Susanna, ovviamente, seguiva anche la zia in tutte quelle cose che in precedenza lei svolgeva con lo zio, ossia, faccende domestiche, fare la spesa, accompagnamento alle visite mediche e cura successivi appuntamenti. La signora Susanna si è occupata dei ricoveri dello zio e l'ha accudito nel periodo in cui è stato a casa allettato: era disfagico, non deambulava e non era più in grado di provvedere ai suoi bisogni personali, soggetto a bronco aspirazione. La signora Susanna si è poi occupata di tutte le varie pratiche burocratiche che sono succedute al decesso dello zio, accompagnando mia zia o sostituendosi a lei con la delega. La signora Susanna è stata per noi di grande aiuto, è stata la persona di fiducia a cui affidare gli zii che vivono soli a Milano. Ha curato lo zio con grande dedizione, pazienza ed affetto. Ha poi continuato, per diverso tempo, ad occuparsi della zia per aiutarla a riprendersi un pò dopo la morte dello zio. Adesso però, visto che la zia non necessita al momento di una presenza costante in casa, la signora Susanna, seguendo le mie istruzioni, ha organizzato per lei un servizio di assistenza domiciliare a giorni alterni, fornito dal comune. La signora Susanna è stata contattata direttamente dalla zia che ha avuto il suo recapito telefonico tramite conoscenze comuni. In seguito la signora Susanna ha fatto riferimento a me, informandomi sull'andamento generale della situazione e seguendo le mie direttive.

Ilaria S.

Susanna è una persona squisita e mi ha aiutato tanto a crescere! l Di lei, ricordo il sorriso sul volto, la grande energia e il supporto nello svolgimento dei compiti a casa. Ancora, grazie!

Viola P.

Susanna ha accudito a tempo pieno la mia bimba di 7 mesi circa. La scelta iniziale è ricaduta su di lei perché si è dimostrata sin da subito molto dolce nel relazionarsi con la nostra bimba; ad esempio, ricordo con piacere la prima volta che ha preso in braccio Camilla e la piccola si è addormentata in meno di 5 minuti. Susanna è in generale una professionista estremamente seria e affidabile e ha sempre svolto il suo lavoro con molta dedizione, ma soprattutto amore. Nel suo rapporto con i bambini sono molto evidenti dolcezza e passione... riusciva a parlare e intrattenere tutto il giorno la mia bimba Inoltre posso aggiungere che, nei momenti di tempo libero dal seguire la bambina, si è dimostrata un valido aiuto nella gestione della casa. In definitiva, la raccomanderei senza dubbio.

Album fotografico

Thumb d533294b49 Thumb 3396edabad Thumb 5269ae7871

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Susanna
51 anni
Susanna, babysitting domicilio Roma

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Susanna, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

10,00 €
all'ora
Tata a domicilio
Spiegazione:

La tariffa oraria è determinata dall'esperienza ventennale nel settore, anche con neonati, dai corsi professionali frequentati, specifici del settore infanzia e dal mio livello di istruzione personale.
Per lunghi periodi la mia disponibilità è subordinata ad un regolare contratto di lavoro.
Sono disponibile da settembre per un part time di mattina, dando disponibilità anche per qualche serata/fine settimana, eventi occasionali, brevi trasferte.
Le zone in cui cerco lavoro a Roma sono: P.zza Sempione, Conca D'Oro, Ionio, Libia, Sant'Agnese/Annibaliano, Prati Fiscali, Parioli, Monte Sacro, Nuovo Salario.

Altri profili in zona:

Cristina, tata Roma
Claudia, babysitting Roma