.Monitoraggio dei bambini durante i giochi
. Aiuto nella preparazione di pasti, spuntini e bevande per i bambini, tenendo conto delle esigenze e delle restrizioni dietetiche individuali.
.Uso di strategie educative adatte ai singoli e al gruppo
.Assistenza e cura dei bambini , garantendo la creazione di ambienti sicuri per promuoverne la corretta crescita emotiva, sociale e intellettuale
.Supporto giornaliero ai bambini nello svolgimento di compiti e attività di vario tipo a sostegno del rendimento scolastico
.Sviluppo e implementazione di piani didattici basati sull’età e sull’abilità fisica dei bambini
.Controllo della sicurezza di ambienti interni ed esterni per garantire l’assenza di rischi e di oggetti pericolosi per i bambini.
.Sorveglianza dei bambini durante gli intervalli per evitare l’uso eccessivo di tecnologie digitali, televisione e di altre fonti di distrazione
.Lezioni di base di educazione artistica e svolgimento di attività quali disegno, pittura e decorazione
.Lettura di storia ai bambini e agevolazione delle loro riflessioni, usando i libri come opportunità di apprendimento
.Creazione e mantenimento di ambienti in cui bambini di ogni provenienza culturale e/o sociale si sentano accolti, sicuri e supportati
.Introduzione e supervisione di attività che promuovono l’apprendimento e lo sviluppo dell’immaginazione
.Compilazione dettagliata del registro inserendo osservazioni giornaliere sul comportamento dei bambini, pasti serviti ed eventuali farmaci somministrati
.Colloqui individuali con i genitori o i tutori riguardo le attività quotidiane, i comportamenti dei bambini e gli eventi in programma
.Gestione di mansioni amministrative tra cui monitoraggio delle presenze, aggiornamento dei registri e controllo delle scorte di cancelleria e di altri materiali di consumo
.Incoraggiamento di comportamenti positivi , compreso l’autocontrollo emotivo , nelle interazioni con insegnanti e compagni
.Individuazione di difficoltà o segnali di problemi nello sviluppo psicofisico del bambino ed instaurazione di canali di dialogo aperto con la direzione e le famiglie
Servizi proposti |
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola Tata a domicilio |
Formazione |
OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
|
Esperienza | Esperienza professionale, 1-2 anni. |
Si è già occupato/a di bambini di |
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni |
Servizi aggiuntivi |
Aiuto con i compiti :
Sì, per le elementari e la media
Cucina per i bambini : Sì, ne sono capace Aiuto faccende domestiche / stiro : Sì, posso |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!
Per consultare le disponibilità di Valentina, devi essere membro. Approfittane, è gratis