Annuncio modificato il 7 Gennaio 2020 alle 18:43
Presentazione
Ciao a tutte!
A maggio nascerà la nostra seconda bimba e, per avere un supporto con il primogenito di 3 anni e mezzo, desidero selezionare fin d'ora una persona che possa diventare "di famiglia" e accompagnarci come babysitter negli anni di crescita del primo bambino e, in seguito, anche della seconda.
L'impegno richiesto sarà di qualche ora alla settimana (indicativamente 7/8 ore la settimana) con orari da concordare ma probabilmente nel tardo pomeriggio/cena (dopo l'asilo del maggiore).
Quindi cerco una persona che mi aiuti durante il puerperio dedicandosi al mio figlio maggiore, portandolo al parco giochi (a piedi) o facendolo giocare, facendogli fare merenda e simili, così che io possa dedicarmi più tranquillamente alla neonata.
In seguito, vorrei che la persona rimanesse "di fiducia" e diventasse la nostra babysitter di appoggio per uscite o serate di coppia. Per questo motivo cerco una persona che abiti tassativamente nelle vicinanze di Garbagnate / Sirone e paesi limitrofi.
Prediligo qualcuno che abbia svolto studi nel campo della pedagogia, il massimo sarebbe il possesso di una laurea in scienze dell'educazione e la conoscenza del metodo Montessoriano, anche se l'unica cosa fondamentale è l'amore per i bambini.
Le caratteristiche richieste sono:
- dolcezza
- tanta pazienza
- forte predisposizione all'empatia
- entusiasmo
- no fumo
- no pedagogia nera (sedie della riflessione, castighi e simili)
- età minima 20 anni
Farei iniziare fin da febbraio come baby-sitter per qualche uscita a cadenza settimanale in orario serale (indicativamente 2/3 ore tra le 18 e le 21) per far abituare il bambino alla persona e valutarne le caratteristiche.
Spero davvero di trovare una ragazza da "accogliere" nella nostra famiglia, che si affezioni ai bimbi (e viceversa) con cui collaborare anche per gli anni a venire :)