Annuncio creato 15 giorni fa
Presentazione
Siamo una famiglia giovane e abbiamo un bimbo nato a giugno 2026. È ancora molto piccolo e per noi è importante trovare una persona dolce, affidabile, paziente e attenta, che possa diventare nel tempo un punto di riferimento per lui e un vero supporto per la nostra famiglia.
Io sono architetto e lavoro sia da casa sia fuori casa. Per ora cerchiamo una babysitter per circa 2-3 pomeriggi alla settimana, con giorni e orari da concordare insieme in base alle esigenze. L'idea è avere qualcuno che possa stare con lui mentre io lavoro da casa, permettendomi di concentrarmi sul lavoro con maggiore tranquillità, ma anche una persona abbastanza flessibile da poterci accompagnare occasionalmente quando ho appuntamenti o impegni di lavoro fuori casa. In queste occasioni, ad esempio, potrebbe capitare di venire con noi in ufficio e, mentre io incontro un cliente, fare una passeggiata con lui o trascorrere del tempo insieme.
Essendo ancora così piccolo, cerchiamo soprattutto una persona che abbia piacere di prendersi cura di un neonato, rispettandone i tempi e le esigenze, con sensibilità e attenzione. Per noi sono importanti il contatto, il gioco, le passeggiate e le attività adatte alla sua età, più che una gestione rigida delle giornate.
Non cerchiamo una persona solo per un'esigenza occasionale, ma qualcuno con cui costruire un rapporto continuativo e di fiducia. Se ci troviamo bene e nasce un buon rapporto, siamo eventualmente disponibili ad aumentare le ore nel tempo.