Annuncio modificato il 5 Agosto 2022 alle 17:05
Presentazione
Se tutto verrà confermato sto avviando questa ricerca per il prossimo mese di luglio ed agosto
siamo una famiglia alla ricerca di ragazze che possano dare supporto ad una bambina di 13 anni, figlia unica, con qualche ritardo e disturbi cognitivi.
Cerchiamo una ragazza paziente, educata, dolce e predisposta ai tempi di attesa/reazione della bambina e che, chiaramente, sia in grado di seguirla anche nei momenti di difficoltà e sappia seguirla durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane a casa, sempre in compresenza con un genitore, come un’”amica adulta” o una “sorella maggiore”
È fondamentale la volontà di poter seguire costantemente la bambina per l’attenzione che richiede e per questo si è avvantaggiate, specie all’inizio, se si ha un’esperienza minima già acquisita o una preparazione in scienze della formazione, scienze dell'educazione o psicologia, anche se rimane basilare la pazienza e la voglia di dedicarsi alle sue necessità.
L'assistenza è, dalla metà di luglio fino ai primi di settembre, per tutta la giornata divisa in fasce orarie (mattina fino all’ora di pranzo o pomeriggio fino a cena) in modo da alternare più ragazze che si che si danno il cambio (negli orari che hanno disponibili) per dare il supporto alla mamma durante la giornata nelle varie attività siano esse a casa, fuori casa (supermercato e simili) od in spiaggia ed in piscina.
È opportuno che ci sia la possibilità di raggiungere Capo Blu (SS 195 km 41.900), dove la bambina con la mamma saranno in quel periodo. nel caso posso esser contattato