Annuncio creato circa 2 anni fa
Presentazione
Cerco un aiuto per i miei tre bambini e per qualche faccenda domestica.
La persona che cerco deve:
se possibile avere delle referenze,
avere esperienza con preadolescenti e bambini,
saper impostare una routine con regole chiare e condivise,
andare a prendere le bambine a scuola (uscita intorno alle 15.30),
organizzare la merenda,
sovrintendere la preparazione alle attività sportive
aiutare a creare una corretta gestione del tempo per lo studio e i compiti
affiancare le bambine nella redazione dei compiti (pochi)
collaborare con qualche piccola attività domestica (svuotare e caricare la lavastoviglie, stendere il bucato, far andare un'asciugatrice e stenderla, riordinare la cucina per quanto concerne l'utilizzo fattone con la merenda)
finito l'elenco puntuale, vorrei approfittare del vostro tempo per presentarci. Io purtroppo sono fuori casa tutto il giorno e non posso più lasciare l'onere della gestione del pomeriggio dei bambini alle nonne, che pur continuano ad aiutare con i trasferimenti da e per le attività sportive.
Il grande, seconda media, è un ragazzino molto intelligente ma svogliato. se può far poco fa meno e mal sopporta l'essere ripreso nel momento in cui gli viene fatto presente che non ha svolto tutto il suo lavoro o non lo ha fatto per bene. in questo deve essere aiutato a trovare un suo ritmo e metodo che gli consenta di ottenere risultati soddisfacenti senta ledere il tempo da dedicare allo sport e allo svago.
la seconda (terza elementare) è una bambina molto precisa, diligente, ordinata. Spesso va in crisi quando deve affrontare i compiti che crede di non saper fare, mentre nella maggior parte dei casi la sua è semplicemente paura di sbagliare, perché le cose le sa ed è brava
La piccola, prima elementare, è un mix dei fratelli maggiori, un po' tra le nuvole come il grande ma con l'orgoglio di voler far bene come la sorellina più grande, è all'inizio della sua avventura ed ha chiaramente bisogno di essere affiancata.
I compiti delle bambine sono organizzati da una settimana all'altra, quindi hanno poche attività da svolgere, e dato il tempo pieno che già fanno, preferisco che non passino sulle attività scolastiche più di un'ora.
la merenda preferisco sia fresca e fatta in casa, panel e marmellata (le faccio io), pane e miele, pane e snocciolata, frutta fresca e simili.
se l'organizzazione lo consente, si possono fare in casa dolci e biscotti, tendo sempre la dispensa fornita. qualora vi divertiste in tal senso in cicuta, chiedo che questa venga poi riordinata
per le attività domestiche: qualora fosse rimasto indietro dal mattino parte del bucato, come ad esempio una lavatrice finita, chiedo la disponibilità a stenderla e/o metterla in asciugatrice, stendere l'asciugatrice e in caso di necessità piegare e riporre nell'armadio adiacente il bucato asciutto presente nello stendino
le attività sportive non sono completamente definite, quindi il calendario degli impegni verrà delineato tra qualche giorno. In genere, mi arrangio assieme alle nonne a gestire i vari giri.
ti va di imbarcarti in questa avventura con noi?