Annuncio modificato il 16 Luglio 2025 alle 22:25 (e confermata 14 giorni fa)
Presentazione
Siamo una famiglia composta da mamma, papà e Cesare, un bimbo dolcissimo, energico e curioso di due anni. Con noi vive anche Anita, una gattina affettuosa che fa parte a tutti gli effetti del nostro piccolo mondo.
Siamo una famiglia creativa, giocosa e molto affiatata: ci piace trascorrere tempo insieme, giocare, esplorare e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Cesare frequenta il nido da quando aveva 7 mesi e ora fa tempo pieno, dalle 8.30 alle 16. Finora me ne sono sempre occupata io nel pomeriggio, ma per esigenze lavorative cerchiamo una persona fidata che possa darci una mano indicativamente tra le 16.00 e le 18.30, con disponibilità anche per qualche impegno serale o in caso di emergenza se dovesse restare a casa dal nido.
Siamo molto organizzati: Cesare ha una routine ben definita per i pasti, il sonno e le attività quotidiane. Ho una formazione pedagogica e seguo un approccio educativo ispirato al metodo Montessori, che promuove l’autonomia e l’apprendimento attraverso l’imitazione e l’esempio.
Cerchiamo una babysitter con esperienza e formazione nella cura di bambini piccoli, preferibilmente con referenze e una buona conoscenza dello sviluppo infantile. Vorremmo inserire questa figura gradualmente ad agosto, per poi iniziare un supporto regolare da settembre. L’idea è costruire una collaborazione duratura, con possibilità di aumentare le ore di supporto in base alle necessità.
Offriamo un ambiente sereno, accogliente e rispettoso, e siamo disponibili a concordare gli orari di settimana in settimana secondo le reciproche esigenze. Ci sta a cuore trovare una persona affidabile, flessibile e dolce, che entri in sintonia con il nostro stile familiare.
Dettagli
Indirizzo
