Annuncio modificato il 2 Agosto 2023 alle 17:05
Presentazione
Ciao!
La nostra bambina è molto dolce e indipendente per la sua età.
Cerchiamo una ragazza giovane, più possibile lontana dai vecchi insegnamenti e vecchi metodi. NO MONTESSORIANE.
Dal momento che ha un anno e mezzo, noi non la sgridiamo, non usiamo rinforzi negativi, soprattutto perché se una bimba sotto i due anni piange o grida ha bisogno di qualcosa e non fa 'i capricci'! E in ogni caso, la disciplina e l'educazione sono in mano ai genitori e ai tempi dei piccoli.
Finora questo approccio ci ha portato a vivere con una figlia che sa gestire i suoi tempi, ama giocare in compagnia ma conosce e apprezza il gioco indipendente.
Se si avvicina a qualcosa di sporco o pericoloso, ovviamente si porta via, e se fa storie per cambiare il pannolino si tiene ben ferma, ma ribadisco che siamo completamente contrari alle 'sgridate', urla o punizioni.
Vera reagisce ed è abituata a toni calmi e gentili, è molto sensibile e abitata all'affetto.
Cerchiamo dunque una ragazza affettuosa e volta al gioco. Se vieni dal Liceo delle Scienze Umane (come me), saprai già quali sono i metodi superati e quanto il gioco e la positività siano centrali per i bambini.
Se come me hai già visto un nido in stage, avrai visto come la maggior parte delle attività si concentra sul gioco!
Se hai un particolare interesse verso qualche approccio ludico educativo, di lettura, per imparare, per giocare, sentiti libera di mettere in pratica quello che hai imparato! Vera è contenta di imparare e conoscere cose e persone nuove.
Questo annuncio è relativo al part-time estivo, ma siamo aperti al fisso invernale.
Per qualsiasi altra informazione, scrivetemi!