Annuncio modificato il 23 Ottobre 2023 alle 17:06
Presentazione
Siamo due Ufficiali di Marina giunti a Cagliari da un anno ed abbiamo 4 figli (3 maschietti di: 11 anni, 8 anni e 3 anni ed una bimba di 6 mesi che da novembre frequenterà il nido).
Sinteticamente, potremmo riepilogare le nostre necessità in due categorie:
1. Permanenti: circa 2-3 h dal lun al giov almeno (il venerdì da valutare al bisogno) nel pomeriggio dalle 16 alle 18 - 19 circa per il recupero dei bambini da scuola e l'accompagnamento alle varie attività sportive/catechismo. L'esigenza potrebbe essere tanto quella di restare a casa con quelli di loro che non sono impegnati nelle attività sportive quanto quella di seguirli lasciando quelli liberi a casa a noi genitori.
Potrebbe profilarsi anche l'esigenza di accompagnarli a scuola al mattino 2-3 volte alla settimana, in giorni ancora da definire, con impegno dalle 7 alle 08 e 30 circa.
2. Più estemporanee: esigenza di restare con loro a casa quando ammalati (ovviamente per malanni leggeri); quella di aiutare al bisogno la sera se il papà dovesse essere impegnato fuori Cagliari in missione; quella di stare con loro se i genitori dovessero avere qualche impegno insieme.
Sarà quindi necessario che la candidata/il candidato sia, oltreché paziente e propositiva/o:
- automunito/a;
- in grado di preparare un semplice pasto per i bambini al bisogno (es. in caso di malattia).
La casa della famiglia si trova vicino a Via Rockfeller.
Francesca e Sandro