Annuncio modificato il 26 Settembre 2025 alle 11:49
Presentazione
Cerco Educatrice Professionale, qualificata, referenziata e con esperienza, per assistenza domiciliare di mio figlio di 10 anni con trisomia 21.
Avrò bisogno all'occorrenza nel week-end (sabato e/o domenica, per lo più mezza giornata alla volta, raramente weekend intero - comunque mai con la notte) e festivi (raramente e solo per qualche giorno a ridosso delle feste) ed eventualmente uno o più pomeriggi-sera feriali.
Il supporto è richiesto sempre in ambito domiciliare (no uscite), o a casa del bambino quando il genitore esce o a casa dei nonni per coadiuvare questi ultimi.
Ho bisogno di una persona paziente e dolce che aiuti mio figlio con la sua igiene personale e routine del bagno, non essendo ancora autonomo, e che giochi con lui proponendo attività concordate, utilizzando strategie educative e sensoriali condivise con il genitore.
Si richiede disponibilità a confrontarsi, insieme al genitore, con i terapisti che seguono il bambino, talvolta presenziando alle sedute/riunioni.
Per questo motivo, CERCO UNA COLLABORAZIONE DI LUNGO/LUNGHISSIMO PERIODO. Chiedo cortesemente di non mandare la propria candidatura se si sa già che si vuole svolgere questo lavoro in via temporanea.
REQUISITO IMPRESCINDIBILE: aver fatto il corso di Disostruzione pediatrica da corpo estraneo e RCP pediatrica, recentemente o disponibilità a fare un aggiornamento prima dell'inizio della collaborazione. Richiesto certificato di avvenuto sostenimento corso.
IN REGOLA CON LIBRETTO FAMIGLIA INPS E SOTTOSCRIZIONE SCRITTURA PRIVATA PER PRIVACY E ORGANIZZAZIONE INTERNA.