Annuncio modificato il 10 Gennaio 2025 alle 15:36
Presentazione
Io e la mia compagna stiamo cercando una tata per nostro figlio Pietro, nato il 9 luglio 2024.
Vorremmo che ci aiutasse da metà febbraio nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
Dopo tre settimane di affiancamento con la mamma, lei tornerà in ufficio quindi il bambino - che allora avrà 8 mesi - il bambino rimarrà solo con la babysitter.
Cerchiamo una persona referenziata e qualificata che possa continuare il percorso che stiamo portando avanti con nostro figlio.
Il bambino sta regolarizzando la sua routine di sonno e riposini diurni e questo processo dovrebbe continuare per migliorarlo ulteriormente.
Vorremmo che la babysitter lo facesse giocare seguendo i consigli di manuali e pediatri, aiutandolo quindi a sviluppare la sua motricità e le sue capacità cognitive con attività adatte al suo sviluppo e alla sua età.
Ci piacerebbe poi che al bambino venisse letto qualche libro (a casa ne abbiamo tanti) e venisse portato in passeggiata nei dintorni di casa, dove si trova anche parco Sempione, meta ideale.
In questi giorni stiamo iniziando lo svezzamento a dieta vegetariana e vorremmo che continuasse così, seguendo le linee guida indicate dal piano di nutrizione che forniremo. La babysitter, quindi, dovrà preparare merende e pasti al bambino aiutandolo a nutrirsi in maniera complementare al latte (materno e in formula).
Per questo è condizione necessaria che la persona candidata abbia seguito il corso di disostruzione nell’ultimo anno.
In casa con noi vive anche un cane, una buonissima levriera nera che solitamente se ne sta per i fatti propri.
Abbiamo infine una persona che si occupa delle pulizie della casa tre volte a settimana la mattina.
Io e la mia compagna lavoriamo da casa un giorno a testa alla settimana e torniamo quasi ogni giorno in pausa pranzo visto che fortunatamente l’ufficio è vicino a casa. Per questo offriremmo la possibilità della pausa pranzo anche per la babysitter.
Anticipo anche che sarebbe ideale la possibilità di accettare trasferte, specialmente verso l'estate abbiamo una casa al mare e cercheremmo una tata che possa andare lì insieme ai nonni.
Dettagli
