Annuncio creato 4 giorni fa
Presentazione
Ciao a tutti/e!
Mi chiamo Claudia e sono la mamma di due bambini, rispettivamente di 5 anni il primo e 15 mesi il secondo. Sono alla ricerca di una babysitter che possa aiutare me e mio marito con i bambini (a volte con uno dei due, a volte con entrambi), dato che siamo entrambi lavoratori full time senza aiuti a Milano (come - aimè - tante famiglie).
L'impegno richiesto è il seguente:
- 2 ore fisse a settimana da lun e ven nel doposcuola (indicativamente tra le 17e le 19 o tra le 17:30 e 19:30) per un totale di minimo 10 ore a settimana garantite (circa 40 al mese);
- la disponibilità della mattina (almeno) o tutto il giorno (meglio) nei giorni di malattia del/i bambino/i e/o eventuali scioperi e chiusure scolastiche che non riusciamo a coprire con le nostre ferie; non riusciamo a quantificare questo secondo impegno a priori ma, solo per dare un'idea, considerando il tasso di scioperi dell'anno appena iniziato e le malattie, direi una media di almeno 5 giorni a settimana in più alle 10 ore settimanali.
Per questo tipo di impegno e flessibilità richiesta, ci siamo sempre trovati bene con studentesse universitarie (noi abitiamo vicino a Bicocca-Ca Granda) che magari non abbiano obbligo di frequenza o siano in fase di scrittura tesi ( e quindi possano gestire le proprie giornate ocn flessibilità) e che hanno voglia di mettersi da parte qualcosa durante gli studi ;). Non escludiamo ovviamente a priori nessun altro candidato ma capiamo che per la flessibilità che richiediamo in anticipo sia difficile conciliare questa richiesta con altri lavori.
Nota bene: per evitare entrambe le parti perdite di tempo non accettiamo proposte di candidati che diano la disponibilità solo nelle 2 ore pomeridiane. Le 2 ore pomeridiane sono per garantire un minimo di ore per affiancare/supportare noi genitori e per dare una certa continuità di relazione con i bambini MA la vera necessità è la presenza a chiamata (quando possibile con tutto il preavviso che potremo dare) in caso di malattie/scioperi/chiusure scolastiche quando noi lavoriamo (nel rispetto di eventuali eccezioni che comprendiamo - ex: esami universitari da dare, visite mediche, impegni già stabiliti da tempo, etc).
Mansioni richieste: GIOCARE con i bambini! e cambiare il pannolino al piccolo! Non chiediamo molto altro (se non eccezionalmente fare un piatto di pasta), ma voglia di giocare e far divertire i bambini. L'aver già lavorato con i bambini (o essersi presi cura di fratellini /cuginetti) ed eventuali certificazioni di corsi di disostruzione sono un plus, ma vanno bene anche candidati alla prima esperienza purchè amino i bambini, siano dolci & solari, abbiano energia per giocare con uno (o due) maschietti attivi e soprattuto abbiano voglia di imparare.
Offriamo contratto regolare
Preferibilmente chiediamo presenza minima fino a Luglio 2026 per instaurare un rapporto di continuità con i bambini; se disponibili anche oltre meglio!
Se interessati all'annuncio scrivetemi!
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
Claudia
Dettagli
Indirizzo
