Annuncio creato 7 giorni fa
Presentazione
AAA cercasi!!!!🆘
Sto cercando una persona che mi accompagni in un percorso cognitivo comportamentale.
Detta così sembra difficile, in realtà mi devi accompagnare dalla scuola alle terapie/sport/attività pomeridiane - per esempio ad uno dei parchi più belli d”Europa qui dietro casa, ogni tanto in bicicletta, oppure per fare canottaggio, psicomotricità o logopedia.
In questi momenti di tempo libero, applicherai con me alcune strategie del mio programma individualizzato.
In questo modo entrambi lavoreremo senza accorgercene e - giocando insieme - diventerò sempre più in gamba nelle mie autonomie e competenze sociali.
Ti troverai anche la pappa pronta: il programma è già strutturato dalla super-supervisor del Centro Paideia che è sempre presente per supportarci e guidarci in questo percorso. Non serve una aurea in psicologia o scienze dell’educazione, ma molta sensibilità e consapevolezza, voglia di lavorare in rete.
L’unica cosa che ti chiedo: questa è una cosa seria per me, importante. Con te stabilisco una relazione di profonda fiducia e ho bisogno di continuità. La persona che attualmente dovrai sostituire è stata con me per tre anni ed è stato stupendo.
Non candidarti se vorresti in realtà fare altro. Se vuoi un ‘ripiego’ mentre aspetti di iniziare un master, un tirocinio, o essere assunto da una cooperativa. Non faccio il caso tuo.
Io ci rimango molto male se dopo pochi mesi mi lasci. Ho 11 anni e una condizione genetica ultra rara, sono una persona con disabilità. Anche se sono autonomo per le attività di base, ho bisogno di una guida 1a1. Non è facile per me gestire le transizioni e questo percorso cognitivo comportamentale serve proprio ad aiutarmi a migliorare su questi aspetti!
Se non mi prendi sul serio, non solo si interrompe quello che è un intervento fondante per il mio futuro, ma mi metti in difficoltà.
Mai l’espressione “astenersi perditempo” fu più azzeccata 😉
Quando: a partire da aprile 2025.
Come: contratto a tempo indeterminado con tutti i crismi, ferie e diritti. 20 ore settimanali (distribuite nei pomeriggi tra lunedì, mercoledì e venerdì).
Non serve la macchina: siamo a un passo da tutto. Ci ha già pensato la mia mamma al km zero.
Ti aspetto!
Dettagli
Indirizzo
