Annuncio creato 2 giorni fa
Presentazione
Buongiorno, sono Giorgia, mamma di una bimba di due anni e mezzo.
Cerchiamo una persona con cui fare un percorso di "ambientamento", per vederci 2/3 volte alla settimana, prima tutti insieme e poi pian piano lasciando la bimba con la tata
per un tempo sempre maggiore (un po'
come funziona negli inserimenti al nido), fino alla data del sabato 22 novembre, in cui dovremmo lasciarla nel pomeriggio dalle h 14:30 alle h 19:00 circa.
Tutto questo processo è volto a fare sì che la bimba conosca la tata e si fidi di lei, perché non ama stare con gli sconosciuti e fatica a staccarsi da noi genitori se non è con una figura di riferimento.
Vorremmo una persona seria e disponibile per questi giorni, ovviamente con la dovuta retribuzione per l'impegno. Si tratterebbe di vederci nei pomeriggi dopo le 16:00 perché la bimba esce dal nido a quell'ora.
Specifico che abbiamo due cani di piccola taglia che tendono ad abbaiare agli estranei o se sentono rumori, ma sono assolutamente docili e affettuosi.
Siamo una giovane famiglia con i parenti lontani, siamo rispettosi, gentili e ci terremmo tanto ad avere una persona di riferimento per occasioni o urgenze.
Dopo questo percorso ci piacerebbe comunque vederci periodicamente per mantenere un rapporto con la nostra bimba e perché lei senta di avere un'altra persona di riferimento oltre a noi.
Per favore, contattatemi solo se veramente interessati a intraprendere questo percorso, se disponibili soprattutto nei weekend e nei pomeriggi. Vorremmo trovare una persona a cui la bimba si affezioni e che l'affetto diventi reciproco. Lei è una bimba intelligente, curiosa, chiacchierona. Non usiamo schermi e prediligiamo attività all'aria aperta, leggere, cantare e ballare. Seguiamo un'educazione gentile, incentrata sulla validazione e il riconoscimento delle emozioni, senza punizioni e minacce ma con un approccio rispettoso nei confronti dei bambini.
Dettagli
Indirizzo
