Ciao a tutti, mi chiamo Vanessa.
Sono una ragazza da Treviso, di 19 anni, studentessa a Trieste come fuorisede.
Sono al primo anno di statistica e sto cercando un lavoro che possa essere conciliato con l'impegno universitario. Credo che il lavoro più adatto per me sia proprio fare la babysitter perché stare con i bambini e farli divertire diverte pure me. Il sorriso nei loro volti è ciò che più mi aggrada.
Dopo esser stata 8 anni dalla parte degli animati, sono diventata animatrice del grest (gruppi estivi per bambini/ragazzi dalla prima elementare alla terza media, gestiti da ragazzi delle superiori o più grandi) del mio paese per 3 anni: un'esperienza che ho adorato perché, stando pomeriggi interi a tu per tu con gruppi di bambini, sono potuta crescere pure io e ho imparato molte cose su come gestire e far sentire a proprio agio anche coloro che, non conoscendomi, inizialmente faticano a riporre fiducia in me.
Ho poi esperienze come babysitter con figli di amici, parenti e vicini di casa quando questi ne avevano bisogno, talvolta anche aiutandoli con i compiti scolastici.
Il mio carattere solare e creativo è sempre stato un punto a favore per la mia capacità di stare con i più piccini.
Mi piace cucinare e ancora di più se per altre persone, quindi non sarebbe assolutamente un problema farlo per i bambini.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza