Mi chiamo Simona, ho 25 anni e sono laureanda presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Salerno.
Durante gli anni del liceo ho avuto la possibilità di partecipare ad uno scambio culturale con un liceo di Bordeaux che mi ha permesso di ampliare le mie attitudini relazionali con qualsiasi fascia di età.
Nella mia vita ho sempre nutrito un grande amore per i bambini, offrendo la mia collaborazione ai membri della mia famiglia per la crescita e lo sviluppo di cugini e nipotini.
Tre anni fa, mentre cercavo un impiego lavorativo che mi permettesse di far fronte al pagamento delle tasse universitarie, mi sono imbattuta in un annuncio di una famiglia che ricercava una babysitter disposta a trascorrere del tempo con la propria bambina...e da allora è stato amore a prima vista! Ho imparato a massimizzare ogni momento trascorso con lei, condividendo con gioia il suo interesse per il disegno, l'attività di gruppo e la lettura, cercando di darle una spiegazione per tutto ciò che potesse richiamare la sua attenzione (perché ogni domanda posta da un bambino alimenta lo spirito di curiosità e scoperta che non si deve mai negare).
L'ho sostenuta nell'affrontare i compiti scolastici in modo leggero e divertente, trasformando numeri e lettere in animali, paesaggi e colori. Ho cercato di stimolare la sua curiosità e la sua immaginazione con letture per bambini come "Il piccolo principe", cercando di trarre da ogni frase, un insegnamento di vita espresso in modo semplice ma efficace.
Purtroppo però, questo cammino insieme si è interrotto quando i genitori della bambina si sono ritrovati nella condizione di poter provvedere in prima persona al suo sviluppo, così, con tanta tristezza ho dovuto lasciare una casa che mi ha sempre coccolata senza riserve, una famiglia calorosa...e una bambina speciale!
Simona può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza