Ciao! Sono Chiara, una ragazza di 32 anni di Trento.
In questi ultimi anni, dopo la laurea, mi sono dedicata molto ai viaggi, all'esplorazione del mondo e di nuove culture, imparando nuove lingue e diversi stili di vita.
Ho alternato il tutto al lavoro anche in ambito dell'educazione con bambini, lavorando anche in lingua inglese e spagnola, sia all'estero che qui a Trento (più precisamente per le colonie residenziali estive della scuola di lingue CLM). Per ultime delle espererienze come educatrice in Australia e anche ragazza alla pari in un famiglia con due bimbi.
Seguendo la mia passione per l'educazione, ho appena conseguito un certificato di Operatore dell'educazione (operatore educativo per i servizi di conciliazione, con abilitazione per aprire un proprio nido) terminato con un tirocinio in un asilo nido della città.
Il corso oltre a prevedere svariate ore di puericultura, psicologia e pedagogia, mi ha permesso di fare un breve corso di primo soccorso e conseguire la certificazione Haacp per l'igiene.
L'esperienza che ho accumulato in questi anni è nella fascia 0-15 anni, con i più piccoli e medi soprattutto al nido, nipoti e cugini e altre esperienze di babysitter e i più grandicelli durante le colonie estive, durante dei boratori artistici creati ad un museo per il quale lavoravo in Irlanda e a varie esperienze di dopo scuola / aiuto compiti / svago per dei bambini /ragazzini nel paese nel quale ho vissuto in Australia.
La cosa che adoro di più fare con i bambini è stimolarli alla scoperta della gioia nelle piccole cose, nella natura soprattutto e dare spazio alla creatività con lavoretti manuali, cimentandoci in creazioni con diversi materiali. Trovo molto importante stimolarli anche alla lettura con la scoperta di nuove storie e perchè no, crearne di nuove! Insomma, una collaborazione attiva, gioiosa, giocosa e il più possibile all'aria aperta (se permesso e voluto). Adoro la montagna, la manualità insieme alla creatività e la cucina (anche quella creativa)!
Sono disponibile da subito, sia per questo periodo difficile in zona rossa che più avanti, secondo le vostre esigenze.
Un'ultima precisazione data la situazione COVID: sono risultata positiva 3 settimane fa e quindi ora (metà marzo) sono guarita, con tampone ovviamente negativo di fine quarantena. Secondo le indicazioni dell'OMS sono immune per circa 3 mesi, cosa che credo possa rendere anche voi un pochino più tranquilli.
Che altro? Chi mi conosce sa che il sorriso non mi manca mai :)
Chiara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza