Salve sono una ragazza che si è diplomata all'indirizzo socio-sanitario; scegliendolo credevo di poter lavorare da subito con i bambini. Ma dal 2017 occorre una laurea e siccome non la possiedo ho deciso di candidarmi come baby sitter per poter accudire i bambini.
Ho fatto l'animatrice d'oratorio per due anni, insieme agli altri animatori organizzavamo le attività da svolgere nell'arco della giornata; sorvegliavamo i bambini nei momenti di svago e aiutavamo a servire il pranzo.
Grazie all'indirizzo di studi ho avuta la possibilità di fare uno stage di un mese e mezzo presso un asilo nido, dove aiutavo le educatrici a far addormentare i bambini ; servirli il pranzo o imboccarli; mettergli e toglierli le scarpine / calzine e giocare con loro. Esperienza che ho adorato tantissimo e che mi ha insegnato molto.
Da settembre 2020 a giugno 2021 ho fatto la baby sitter a due fratellini di 4 e 9 anni e un loro amichetto di 7 anni ; li andavo a prendere a scuola e giocavo con loro fino all'arrivo di un genitore; per le prime due settimane siccome non c'era la mensa scolastica gli cucinavo la pasta o scaldavo i cibi lasciati dai genitori.
Da ottobre 2022 a giugno 2023 ho fatto l'educatrice jolly di sostegno nelle Scuole d'Infanzia nel comune di Milano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza