Buongiorno,
mi chiamo Veronica, e con la presente illustro per sommi capi la mia esperienza lavorativa.
Fino a giugno di quest’anno ho lavorato in qualità di educatrice presso l’Istituto Comprensivo Cappelli di Via Padova, a Milano, nel quale vi è una particolare attenzione a concetti quali l'empowerment e la centralità dei diritti umani, messi in pratica tramite utilizzo di “pratiche democratiche” che puntano all’autogestione e l’autodeterminazione.
In aggiunta ho un’attenzione particolare a tematiche di differenza di genere, argomento da me particolarmente sentito avendo concluso da giugno un corso di educazione alla sessualità e l’affettività presso ISC (Istituto Sessuologia Clinica) di Roma.
Per quanto concerne la mia esperienza lavorativa, ho collaborato con il Cappelli da settembre 2023 a giugno 2024 in due classi quarte, e dal 2020 collaboro con cooperative sociali come educatrice di Scuola Primaria (internazionale) e Scuola dell’Infanzia, affiancando insegnati di sostegno in progetti con alunne/i con bisogni educativi speciali e sostegno diffuso.
Per quanto riguarda il mio percorso accademico, ho conseguito nel 2017 il Diploma Accademico di I livello in Design, e alcune delle mie esperienze lavorative vertono sul settore della moda e della comunicazione.
L’area educativa tuttavia ha sempre suscitato il mio interesse, e a riprova di ciò nel 2011 ho conseguito il Diploma di Socio Psico Pedagogico, e ho avuto modo di avvicinarmi al mondo del sociale con varie attività di volontariato e lavorative.
A breve inizierò una magistrale in Scienze Pedagogiche, che frequenterò online, al fine di regolarizzare la mia posizione e ampliare ulteriormente il mio bagaglio.
Attualmente sono in cerca di opportunità lavorative su Palermo.
Rimango a disposizione per un eventuali dubbi e ringrazio per la cortese attenzione.
Cordialmente,
Veronica
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza