Cerco
a
Cerca
Ultima connessione avvenuta da 7 giorni
@
Contatta
Babysitting proposti :
Babysitting, Tata a domicilio (info)

Antonietta, tata a domicilio a Lecce

I punti forti d'Antonietta

Presentazione

Ciao sono Antonietta, ho molta esperienza nell'accudimento e nella cura dei bambini, soprattutto piccoli (0-3 anni).
Sono una persona solare, amorevole, gentile e responsabile, non fumatrice, dall'aspetto curato, attenta alle necessità dei bambini ( quali l'ascolto, le coccole, il gioco, ...) e alle esigenze dei loro genitori (quali massima cura ed attenzione), con i quali ho sempre instaurato un reale rapporto di fiducia, collaborazione ed affetto.
Durante l'attività di baby sitting mi prendo cura del bambino in ogni suo aspetto (es. preparazione pasti e pappa, igiene personale, pediatra, nanna) e lo intrattengo tramite il gioco attivo e partecipato, la lettura di libri, filastrocche, passeggiate al parco, .... tenendo conto delle richieste dei genitori e delle esigenze del bambino. Ho frequentato il corso di disostruzione pediatrica bambino-lattante.
Mi occupo del riordino dei giochi.
Posso fornire le mie referenze.
Sono italiana e laureata in scienze sociali.
Abito a Lecce.
Cerco un baby sitting a tempo pieno, (dalle 8.30 alle 15.00 circa) o part time mattutino, preferibilmente nella mia zona di domicilio o nelle zone adiacenti.
Buona giornata.

Mini CV

Servizi proposti Babysitting
Tata a domicilio
Formazione Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Esperienza Esperienza professionale, più di 10 anni.
Si è già occupato/a di bambini di meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate Inglese (letto, scritto, parlato)
Italiano (madrelingua)
Servizi aggiuntivi Aiuto con i compiti : Sì, per le elementari
Cucina per i bambini : Sì, ne sono capace
Aiuto faccende domestiche / stiro : No, preferisco di no

Referenze

Antonietta può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Sabrina M.

Quello con Antonietta è stato un incontro prezioso. L'ho contattata tramite questo sito. Avevo letto le sue referenze ma ero cmq spaventata al pensiero di dover lasciare la mia bambina ad una sconosciuta. Durante il primo incontro mi è bastato guardarla negli occhi per capire che mi potevo fidare. La sua dolcezza nello sguardo e nella voce ci hanno conquistato subito ed abbiamo capito che era quella giusta. Da quel momento in poi è stata una continua conferma. Grazie ai suoi modi ed alle sue innumerevoli competenze mi ha permesso di andare a lavoro tranquilla informandomi costantemente attraverso foto o messaggi sulle routine quotidiane. È una persona premurosa e tanto discreta. Nonostante non sia più con noi ora conserviamo con lei un legame di profondo affetto.

Francesca M.

Antonietta è stata la persona più preziosa che potessimo accogliere nella nostra famiglia quando si è presentato il momento del mio ritorno a lavoro.Ha saputo accogliere le mie richieste e trasferirmi tutta la serenità di cui una mamma che affida suo figlio, il bene più prezioso, può avere bisogno. È una persona affidabile, puntuale e seria. Dolce come il suo sorriso. Ha stretto sin da subito un rapporto meraviglioso con mio figlio e con tutti noi. È una preziosa alleata.

Anna Maria D.

Antonietta si è occupata del nostro piccolo Lorenzo dai 6 mesi per circa 6/7 ore al giorno. Con molta dolcezza e discrezione si è fatta conoscere da Lorenzo rispettando i suoi tempi e conquistando in poco tempo il suo affetto e la nostra fiducia. Si è dedicata con molta attenzione e cura a tutte le attività giornaliere durante la nostra assenza quotidiana per lavoro: igiene del piccolo, preparazione della pappa, passeggiate, gioco e nanna, anche superando con pazienza e tenacia alcune difficoltà iniziali (pianto al cambio pannolino). Antonietta In questi mesi ha sempre dimostrato puntualità, precisione e un approccio propositivo ma sempre nel rispetto delle esigenze del bambino e delle indicazioni impartite da noi genitori. Inoltre, ci ha sempre tenuti aggiornati e informati sullo svolgimento della giornata, consentendoci di affrontare con serenità l'assenza da casa. Il supporto di Antonietta è proseguito anche nella fase di inserimento al nido di Lorenzo. Divenuta una figura di riferimento per lui, ci ha affiancato in questa fase delicata per il nostro bambino con la sua presenza nelle ore di inserimento e con il proseguimento della giornata a casa. L'inserimento al nido del bambino si è reso necessario per motivi legati al nostro orario di lavoro e siamo molto dispiaciuti che Antonietta non potrà più occuparsi con continuità di Lorenzo. Ci auguriamo comunque che il rapporto con Lorenzo e la nostra famiglia continui in futuro in altre occasioni.

Fabrizio Z.

Antonietta è stata impiegata presso la mia abitazione da maggio 2016 a giugno 2017 compresi in qualità di baby-sitter. Durante il suddetto periodo si è occupata di una bambina, prendendola in carico a meno di 5 mesi e lasciandola a quasi 19. Fin dal primo contatto ha dimostrato una profonda professionalità e serietà, oltre a un infinito amore per i bambini. Già al primo giorno di prova è riuscita a far addormentare la bambina (avevano difficoltà persino i nonni) ed ha dimostrato assoluta dimestichezza e competenza, già da come teneva e trattava la bambina. Nel corso di questi mesi si è occupata di tutto quello che poteva riguardare la bambina. Il suo orario di lavoro che inizialmente era di 5 ore al giorno, dal compimento dell’anno di età di nostra figlia è diventato di 10 ore al giorno. Antonietta ha gestito una parte importante dello svezzamento della bambina, preparando la pappa e facendogliela mangiare, l’ha fatta dormire, ha giocato con lei quotidianamente stimolandola ogni giorno con nuovi giochi e attraverso nuove esperienze e, in alcuni casi, le ha fatto anche il bagnetto, per di più in un periodo complicato in cui la bambina non voleva farlo. Appena ha iniziato a camminare l’ha accompagnata e fatta giocare al parco, riuscendo a conquistare anche la nostra fiducia nel lasciarle le chiavi. In poco tempo è diventata il nostro punto di riferimento per tutto quello che riguardava la bambina, dimostrandosi anche disponibile a consigliarci in caso di dubbi ma non prendendo mai iniziative autonome, senza prima consultarci. Antonietta ha accudito la bambina anche in caso di febbre o malesseri più o meno generici e, in un paio di casi in cui per noi non era possibile, ha accompagnato la bambina dalla pediatra, riferendoci successivamente il risultato della visita. In questi 14 mesi, Antonietta è riuscita a creare un bellissimo rapporto con la bambina e con noi, rapporto che è sicuramente di più di un semplice rapporto lavorativo e che ci auguriamo possa continuare anche in futuro, indipendentemente dal fatto che purtroppo deve lasciarci. La decisione di interrompere il rapporto di lavoro non è nata da noi, ma da una sopraggiunta incompatibilità negli orari a noi necessari (solo pomeridiani), a causa dell’inizio del nido della bambina.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Antonietta
50 anni

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Antonietta, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

10,00 €
all'ora
Babysitting occasionale
8,00 €
all'ora
Tata a domicilio
Spiegazione:

Propongo un baby sitting qualificato. Sono una persona responsabile e solare, molto preparata, affidabile e serena in ogni situazione per la gestione dei bambini.

Altri profili in zona:

Debora, tata Lecce
Loredana, babysitting Lecce