Sono una ragazza di ventisette anni, abito a Bologna e cerco lavoro come babysitter per i più piccoli e sono disponibile anche per il doposcuola. Sono una persona creativa, dinamica, molto paziente ed estroversa con i bambini. Penso fermamente che spesso noi adulti abbiamo la presunzione di insegnare qualcosa ai bambini, quando invece stare a contatto con loro, insegna a noi qualcosa. Ragione per cui mi piace stare a contatto con i più piccoli.
Ho lavorato presso un asilo nido nella mia città natale (In Sicilia), con la quale ho creato dei bellissimi legami affettivi con bambini, docenti e genitori. Mi occupavo di assistenze pratiche (come dargli da mangiare, cambiare pannolini, farli giocare, leggergli libri, insegnargli poesie, i primi approcci alla grammatica, mi occupavo dell'organizzazione e dell'attuazione di laboratori ludo-ricreativi (pittura, piccoli lavori manuali di scultura, ritaglio, disegno) A causa del mio trasferimento a Bologna ho dovuto lasciare a malincuore un lavoro che mi ha formata sotto diversi punti di vista.
Per chi volesse ho anche la referenza firmata dalla direttrice della scuola (Carmela Guagliardo, titolate della scuola La Piccola Pe.Ste.)
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza