Ciao, sono Valentina. Sono di Belmonte Mezzagno. Ho 31 anni. Sono una pittrice e faccio la babysitter da molti anni. Mi piace lavorare con i bambini.
Nella mia esperienza ho maturato la mia concezione di babysitting.. che non è stare seduti sul divano e lasciare i bambini in balia di loro stessi. Il bambino che vede un estranea sostituirsi a mamma/papà (anche per poche ore) può avere una reazione negativa, è comprensibile. In ogni famiglia che ho frequentato sottolineo che è molto importante per me il primo incontro, nel quale devono essere presenti anche i genitori e in quell'occasione deve avvenire la conoscenza con il/i bambino/i, se l'imprinting avviene subito è anche più facile, ma tutto è soggettivo. Ogni bambino è un universo, unico e irripetibile. Ognuno ha i suoi tempi. In quell'incontro mamma e papà mi spiegheranno le abitudini del bambino e le loro direttive educative.
Sulle attività... (Ovviamente da adattare all'età) posso sfruttare la mia creatività. Cerco di osservare le attitudini del bambino per scegliere l'attività più adatta: pittura, disegno, pongo, cucinare, ballare, cantare, imparare qualcosa di nuovo, guardare un film.
Per mamma e papá è una fatica emotiva chiudere la porta di casa sapendo di lasciare la persona più preziosa della loro vita con un'estranea. Per il bambino è lo stesso. Cercherò di rendere il distacco, seppur temporaneo, più dolce possibile. Alcune dinamiche che possono innescarsi sono normalissime (dai 4 anni in su) "tu non sei la mia mamma!" . Per questo tengo molto ad una previa conoscenza perché la casa è il luogo dell'intimità ed i bambini, anche se non hanno una coscienza formata come quella dell'adulto hanno la consapevolezza del proprio territorio, del loro spazio personale e il mio ingresso voglio che avvenga nella maniera più rispettosa e sicura.
Contattami😘
Valentina può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza