La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Alessia, tata a Cascina

Con raccomandazione
Identità verificata
Non fumatore
Aiuto con i compiti
Pulizie
Cucina
Certificato di animatore

Mi chiamo Alessia, ho 24 anni, sono una ragazza sveglia e sempre sorridente, che ama i bambini e che ha molta pazienza e passione.
Nel 2013 ho lavorato come animatrice in tre villaggi turistici in Egitto con bambini di età variabile da 1 anno a 18 anni. Mi occupavo di loro dalla mattina alle 09.00 alla sera alle 18.00, intrattenendoli con giochi e lunghe camminate; la sera dalle 20.00 alle 22.00 facendo baby dance e diversi giochi interattivi.
Ho un ottima capacità di gestione delle crisi, conoscenza del problem solving e capacità di risoluzione conflitti, situazioni che si vengono spesso a creare con più di un bambino presente.
Ho un ottima capacità di organizzare ed ideare giochi con fini didattici e laboratori pre-scolastici, utilizzando anche materiali reciclati.
Sono flessibile con gli orari e molto socievole.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi. Il contatto con i bambini mi riempe il cuore di gioia e vederli felici mi rende fiera di me stessa e del mio lavoro!

Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
Formazione
Brevetto d’animatore
Esperienza
Esperienza professionale, 1-2 anni.
Si è già occupato/a di bambini di
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate
Inglese (corrente)
Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro

Usa la Gestione Pro
Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
1 raccomandazione verificata

Alessia non ha indicato il suo prezzo.

Alessia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Monica R.
Se dovessi descrivere Alessia con una parola, utilizzerei sicuramente “intraprendente”: Alessia ha conosciuto mio figlio quando aveva 2 anni e mezzo, in un periodo dello sviluppo in cui sono intensi sia il bisogno del gioco che quello di autonomia, che talvolta può sfociare in pianti non sempre semplici da gestire. Alessia è riuscita a rispondere adeguatamente ad entrambi i bisogni, proponendo numerose attività ludiche (disegni, letture, partecipazione attiva ai giochi del bambino) e mostrando autorevolezza nel momento in cui lui metteva in atto comportamenti inadeguati. A fronte di quanto sopra riportato, posso spiegare attraverso alcuni esempi: l’incontro conoscitivo è avvenuto alla mia presenza e ho notato subito l’instaurarsi di una forte sintonia tra Alessia e mio figlio; in particolare il bambino, generalmente diffidente nei confronti delle persone che non conosce, si è sentito subito a suo agio, giocando con lei senza la mia presenza all’interno della stanza. Nella fase iniziale, Alessia è stata affiancata dal padre e dalla zia del bambino: entrambi hanno riscontrato in lei un atteggiamento affabile e la capacità di ottenere il rispetto di certe regole. Mio figlio all’epoca era in grado di riferire gli eventi avvenuti durante la giornata in maniera sufficientemente attendibile: generalmente mi raccontava che avevano giocato insieme e che era stato bene; quando gli dicevo che sarebbe tornata, era felice. Infine Alessia è stata molto attenta anche alla cura della casa, permettendomi di trovare sempre tutto in ordine al mio rientro, nonostante non fosse una mia esplicita richiesta. Giunti a questo punto, probabilmente il lettore si starà chiedendo come mai a fronte di così tanti aspetti positivi, il rapporto con Alessia si sia interrotto: la causa è principalmente ascrivibile a motivazioni logistiche perché, nel corso del tempo, si sono manifestate esigenze differenti da parte nostra, per cui si rendevano necessari anche degli spostamenti, ma Alessia non era automunita e questo ci ha portato a malincuore a rinunciare al suo supporto. Personalmente ritengo che sia una baby sitter valida, perché è una ragazza solare, estroversa, propositiva e, come indicato nell’incipit, intraprendente. Cordiali saluti, Monica Romoli
Alessia
Tata, babysitter
Cascina
Connesso circa un anno fa - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità d’Alessia, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Usa la Gestione Pro
Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
1 raccomandazione verificata

Prezzi

Alessia non ha indicato il suo prezzo.