Sa' mi ci chiamano tutti, ma non disdegno di rispondere a chi, con tanto affetto, mi chiama Saretta, Sarina o Sarotta. Sulla mia carta di identità vi è scritto che ufficialmente porto il nome di Sara, che sono dell'annata 1993 (attualmente ho 24 anni) e alta un metro e 58 centimetri . A chi mi critica per la mia bassa statura rispondo che "sono in formato tascabile!" e che compenso la mancanza di centimetri con una grande forza di volontà, una discreta forza fisica e diversi chili di pazienza!
Vengo da una lunga linea genealogica di maestre, psicologhe e mamme di molteplici figli, non potevo scampare al grande amore per i bambini. Possiedo un istinto materno prorompente che mi scorre nelle vene per eredità, che presto, spero, si giustificherà con la famiglia che ho intenzione di creare.
Diplomata al Liceo delle Scienze della Formazione ho scelto un percorso universitario Umanistico: studio Lettere Moderne e sono in corsa per gli ultimi esami della tanto sudata Laurea.
Mi sono presa un anno sabbatico per fare tante cose, dal Servizio Civile nella Caritas della mia Diocesi, alla volontaria in una missione dell'Africa Orientale (Kenya).
Nel paese in cui sono nata e cresciuta ho ricoperto tanti ruoli sin dalla più tenera età, iniziando da quello di sorella maggiore per poi inanellare ruoli come educatrice, catechista, baby sitter, aiuto-compiti.
A Bologna sono stata per un anno la Baby Sitter di un piccoletto dagli occhi dolcissimi, dal temperamento vivace e l'affetto coinvolgente. L'ho seguito tutte le mattine e anche qualche pomeriggio, adattandomi ai suoi bisogni e a quelli dei genitori. In vista della sua prossima iscrizione ad un asilo montessoriano mi sono adoperata per la costruzione di giochi secondo le regole del Metodo, facendo ricerche per fornirgli una buona base e facilitargli l'inserimento nel nuovo ambiente.
Sono una persona che si adatta a tutte le circostanze e a tutte le richieste che le vengono fatte, rispondo con un sorriso secondo la regola insegnatami da una grande donna e missionaria "devi seguire la regola delle 3 S- diceva- Saper Sorridere Sempre".
Integro la mia esperienza con una grande creatività, la dolcezza e la perseveranza.
Nel mio percorso di formazione c'è anche la Fede, sin da piccola ho partecipato alle attività dell'Azione Cattolica e della Parrocchia, per poi diventarne educatrice e responsabile. Potrebbe quindi capitare che la domenica mattina tardi nelle risposte, sicuramente sarò a Messa. Ma non sono una fanatica, l'essere una cristiana attiva mi ha regalato tante cose, tra cui l'apertura mentale e l'adattamento.
Mi piace inventare storie e giochi, mi piace leggere e narrare, mi piace passare tempo all'aria aperta.
Sono cresciuta in aperta campagna marchigiana, mamma e nonne mi hanno insegnato ad essere la donna di casa che sono oggi. Cucino, stiro, lavo anche nella mia vita da fuori-sede a Bologna, tra una pagina e l'altra delle dispense e dei libri a cui sono devota. Vivo con tre maschi (il mio fidanzato e due amici di vecchia data) e per questo molti mi guardano come una prossima alla Santità, ma in realtà anche se devo essere preparata in tutte le materie (medicina, cucina, lavori domestici di ogni tipo, ubicazione di prodotti, dosaggio dei prodotti, trattamento di prodotti, reperibilità dei prodotti ecc.), vivere con tre ragazzi ha le sue positività: ridere, cultura sportiva (non richiesta), leggerezza e gratificazioni rare (ma apprezzate) per le cure elargite.
L'ultima cosa che si deve sapere di me è che... sono cresciuta a Hogwarts!
Contattatemi!!
Tata a domicilio | 9,00 € all’ora |
Sono diplomata in Scienze della Formazione, ho molta esperienza con i minori di tutte le età, penso sia un compenso adeguato per la mia professionalità, oltre che alla completa disponibilità.
Sono disposta anche a valutare un compenso mensile, abbassando di poco la tariffa oraria, nel caso gli orari siano definiti e uguali tutto il mese
Sara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Fiducia
Prezzi
Tata a domicilio | 9,00 € all’ora |
Sono diplomata in Scienze della Formazione, ho molta esperienza con i minori di tutte le età, penso sia un compenso adeguato per la mia professionalità, oltre che alla completa disponibilità.
Sono disposta anche a valutare un compenso mensile, abbassando di poco la tariffa oraria, nel caso gli orari siano definiti e uguali tutto il mese