Salve , mi chiamo Valentina , ho 26 anni e una passione infinita per i bambini solitamente ben corrisposta dal bambino/a affidatomi/a .
Cerco prevalentemente uno o più bambini di cui occuparmi e seguire nel loro percorso educativo , formativo e ludico-creativo , in accordo con i genitori.
Mi sono da sempre occupata dei "più piccoli della famiglia", scoprendo così la ma innata propensione alla cura e nello stabilire punti di contatto e di apertura anche nei soggetti più , per così dire, "problematici" o restii al socializzare, con adulti e coetanei.
Ho avuto la mia prima esperienza lavorativa nel settore con una bambina di circa due anni , abituata alla sola presenza materna e poco propensa ad uscire da casa propria ; mantenendo un dialogo e un accordo costante con i genitori , e attraverso attività ludico-ricreative ho stabilito un ottimo rapporto con la bambina , che é diventata molto più socievole soprattutto con i propri coetanei , inoltre dal passare molte ore davanti alla tv , dopo poco tempo , abbiamo passato tutto il tempo fuori grazie ad attività pensate appositamente per lei , nuove ogni giorno o a richiesta della piccola o dei genitori.
Ho inoltre partecipato ad un corso organizzato internamente alla sede scolastica dell'istituto superiore da me frequentato per l'insegnamento dell'inglese a bambini dai 3-5 anni suddiviso in più parti : Preparazione del programma e del materiale visivo , approccio iniziale , valutazione risposta dei soggetti , prima esposizione (con vari intervalli per monitorare il livello di attenzione) , riepilogo sotto forma di gioco (domande , canzoni , disegni ) , ripresa quotidiana dei concetti fondamentali collegati al gioco , gioco motorio finale .
Il corso ha previsto un tirocinio e l'applicazione dei concetti acquisiti in un asilo , da me ottemperato presso la scuola d'infanzia "Sorelle Agazzi".
[ “Maturità dell'uomo significa avere ritrovato la serietà che si metteva nel gioco da bambini.” - FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE ]
Valentina può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.