Mi presento, mi chiamo Stefania, ho 40 anni e sono una ragazza solare e responsabile.
Sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Milano e mi piace usare la creatività per creare disegni e lavoretti con i bambini.
Mi piace giocare e divertirmi insieme a loro, fare delle belle passeggiate insieme e, se serve, aiutarli nei compiti di scuola.
Ho già avuto esperienze lavorative come baby-sitter presso famiglie private, con bambini che vanno da 1 anno a 9 anni, con cui ho costruito bellissimi legami affettivi, sia con i bimbi che con i loro genitori, e che ho continuato a mantenere anche dopo la fine del lavoro.
Mi piace interagire con i bambini perchè costruisci relazioni di fiducia e d’empatia creando così un forte legame con loro ed ho imparato che è importante avere fiducia delle loro capacità e aiutarli per farle emergere tutte.
Ho lavorato anche come maestra d’asilo (per l’asilo estivo di Inverigo) e come maestra di scuola elementare (con i laboratori d’arte per i bimbi della scuola di Albavilla), oltre che come educatrice presso il CAG, Centro Aggregazione Giovanile, dove ragazzini dai 6 ai 17 anni circa, si incontravano al pomeriggio per giocare, partecipare ai laboratori proposti o per fare i compiti di scuola.
A volte, per fare la tata, la maestra o l’educatrice, serve calma, pazienza e tanta energia ma, la soddisfazione che ne deriva è impagabile e il legame che nasce tra te e il bambino è una gioia che va oltre il lavoro e ti da tanta felicità nella vita.
Stefania può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza