Ho 56 anni e sono mamma di due ragazze di 25 e 28 anni.
La mia esperienza con i bambini è iniziata insegnando catechismo presso la mia parrocchia quando ero una ragazza.
Poi è proseguita da mamma e zia con i miei nipoti che ho curato per parecchio tempo e infine curando dei bambini nella mia zona da 0 mesi in su.
Amo cucinare sano e siccome le mie figlie sono soggetti allergici a molti alimenti, ho scovato e testato varie ricette per le intolleranze alimentari.
Amo giocare con i bambini e invento molti lavoretti per intrattenerli (impasti in cucina, origami e giochi con la carta e giochi che sviluppano la fantasia e incuriosiscono i bambini).
Ho acquisito abilità nel campo dell'insegnamento e aiuto con i compiti e lo studio perché entrambe le mie figlie hanno avuto problemi di difficoltà di apprendimento. Ho inventato metodi divertenti di memorizzazione anche per le materie più noiose. Ho acquisito capacità organizzative per quanto riguarda i tempi di gioco e studio dei bambini grazie al lavoro effettuato con le mie figlie.
Amo tantissimo i bambini e penso che anche loro mi amino...infatti ogni tanto anche quelli che ormai sono cresciuti vengono a trovarmi con la scusa di qualche argomento scolastico difficile o anche solo per un tè.
Ho conservato una grande quantità di giochi didattici che metto a disposizione dei bambini da me curati.
Sono disponibile ad andare a casa dei bambini oppure li ospito a casa mia che si trova in una zona tranquilla, e verde in cui per fortuna ancora c'è poco inquinamento e ben tre parchi giochi.
Per chi viene a casa mia, ho allestito una zona gioco e sono fornita di tutti gli strumenti necessari alla cura, nanna, pappa e igiene dei bimbi.
Roberta può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.