Mi chiamo Elisa, ho compiuto 24 anni lo scorso 28 dicembre. Vivo in provincia di Mantova, ma il mio sogno è quello di vivere a Milano.
Ho la passione per gli animali, specialmente i cani, anche se purtroppo non ne possiedo uno. Il mio lavoro dei sogni è infatti quello di lavorare a contatto con loro.
Sono una ragazza solare ma abbastanza sensibile. Mi piace ridere e scherzare, ascoltare la musica e cucinare, anche se non mi reputo una grande cuoca.
Per quanto riguarda le mie esperienze, ho fatto la baby sitter ad una bimba di 4 mesi, fino ai suoi 10 mesi. Rimanevo con lei nel luogo di lavoro dei genitori, perché essendo la mia prima esperienza come baby sitter e lei una bambina così piccola preferiva avermi vicino in caso di necessità. Le principali attività che svolgevo erano farle fare dei giretti nel passeggino, cambiarle il pannolino e darle la pappa.
Attualmente mi sto occupando di un bambino di 10 anni. Vado a casa sua la mattina presto, gli preparo la colazione e lo sveglio, per poi, una volta pronto, portarlo a scuola. A volte lo vado a prendere al pomeriggio, e sto con lui a casa sua, per un paio di ore, in cui solitamente gioca alla playstation, oppure durante la primavera scendiamo in giardino a fare due tiri a pallone.
Di attività con i bambini potrei proporre un sacco di giochi in scatola adatti alla loro età, colorare oppure anche fare i lavoretti, per esempio nel periodo di Natale, cantare, ballare, vedere un film.
Riguardo al cucinare diciamo che me la cavo, sono brava con i primi piatti, tranne i risotti, e semplici piatti. Sto cercando di imparare anche a fare i dolci. In futuro potrei anche coinvolgere i bambini nella preparazione di una torta o dei biscotti, ovviamente con mansioni adatte a loro.
Per le faccende di casa sono ben disposta a dare una mano, l'unica cosa in cui non sono molto portata è stirare.
Preferirei inoltre spostarmi per la città tramite i mezzi, non essendo molto abituata a girare in macchina per città metropolitane, vivendo in un piccolo paese.
Non sono una fumatrice, né mi dà troppo fastidio il fumo.
Mi piacerebbe essere una ragazza alla pari, e come prima esperienza nel settore sarebbe l'ideale con un solo bambino. In futuro quando avrò acquisito più esperienza, potrei occuparmi più di un bambino alla volta.
Per qualsiasi domanda o perplessità mi potete contattare telefonicamente oppure tramite mail.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza