Sono fortemente interessata a lavorare a contatto con bambini, in qualità di assistente d'infanzia. Negli ultimi anni, ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con bambini (doposcuola, baby sitter, nidoteca animazione) che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente. Sono in grado di prendermi cura dei bambini, soprattutto neonati, di farli giocare e divertire, perché io per prima mi diverto con loro. Ho imparato ad ascoltare e a leggere i loro bisogni, raccontare favole, cantare e quando è possibile farli divertire con il gioco-danza e baby-dance.
Ho un grande senso di empatia e compassione, verso le esigenze individuali dei bambini, ed ho la capacità innata di prendermi cura degli altri.
Inoltre, ho maturato esperienza anche in ambito psicomotorio con i bambini, aiutandoli a sviluppare la loro psicomotricità attraverso laboratori e attività sensoriali.
Ho imparato ad utilizzare un approccio educativo per competenze divise per fascia d’età che mira all’apprendimento, alla percezione e al linguaggio. In questo modo, sono riuscita a costruire un rapporto solido anche con i genitori.
Miriana può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza