Buongiorno mamme,
mi chiamo Giulia, ho 18 anni e, nonostante la giovane età, sento di avere molta esperienza con i bambini. Sono cresciuta con tre fratelli: uno più grande e due più piccoli. Essendo la seconda, mi sono presa cura dei miei fratellini fin da quando avevo sette anni.
In particolare, ho seguito mio fratello più piccolo praticamente da quando è nato. Mi occupavo di tutto: dargli le pappe, cambiargli il pannolino, preparargli il biberon, lavarlo, vestirlo... insomma, l’ho cresciuto io. Gli ho insegnato a parlare, a scrivere e soprattutto a comportarsi con educazione e rispetto verso gli altri.
E mi sento davvero orgogliosa del lavoro che ho fatto.
Anche quando mia cugina è diventata mamma, ho avuto modo di occuparmi di sua figlia, che aveva appena 5 mesi. Anche con lei ho fatto tutto ciò che già avevo fatto con i miei fratellini.
Amo profondamente i bambini e sogno, un giorno, di poter lavorare in un asilo. Purtroppo, per motivi economici ho dovuto interrompere gli studi, ma questo non toglie il valore della mia esperienza sul campo.
Non ho un attestato o un diploma da mostrarvi, ma so di essere capace e responsabile.
Care mamme, vi chiedo solo di non fermarvi alla mia età, ma di guardare ai fatti. Se mi darete l’opportunità, vi dimostrerò tutto il mio impegno e amore per i vostri bambini.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza