Mi chiamo Rebecca, sono una ragazza di 21 anni e sono prossima alla laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva. La mia formazione è specifica sullo sviluppo del bambino e il mio futuro lavoro di terapista sarà esclusivamente rivolto a bambini da 0 a 18 anni di conseguenza vorrei iniziare a lavorare come babysitter per sostenere economicamente i miei studi mettendo in pratica le mie conoscenze universitarie. Conosco bene le tappe dello sviluppo del bambino nelle varie aree (affettivo-relazionale, comportamentale, comunicativa, motoria, cognitiva ecc) e i giochi maggiormente appropriati al livello di sviluppo; la mia formazione pratica e teorica mi ha permesso di acquisire ottime competenze empatiche con i bambini e la capacità di comprendere i loro bisogni e rispondere in maniera appropriata. Proporrei giochi appropriati all'età e ai desideri dei bambini che sostengano e promuovano uno sviluppo armonico giocando con loro e non limitandomi ad osservarli.
Ho esperienza con i bimbi da sempre grazie ad esperienze di volontariato in oratorio, centri estivi, campi scuola e feste di compleanno per bambini. Ho fatto ripetizioni a ragazzi e ragazze frequentanti le scuole medie e svolto diversi tirocini presso asilo nido e scuola dell'infanzia.
Durante la mia formazione universitaria ho anche svolto numerose ore di tirocinio clinico con bambini affetti da varie disabilità presso:
- "Associazione La Nostra Famiglia" - sede di Bosisio Parini
- "Associazione La Nostra Famiglia" - sede di Lecco
- "Ospedale Niguarda" - Milano
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza