Buongiorno! Mi chiamo Simona, sono diventata zia a 17 anni, ormai tanto tempo fa, infatti i miei nipoti nel frattempo sono diventati trentenni! La mia prima esperienza con i bambini è iniziata allora e si può dire che io sia cresciuta con loro, giocando, cucinando per loro, andando a prenderli all'asilo o a scuola, guardando infinite volte videocassette di film d'animazione: per 12 anni abbiamo avuto un rapporto quasi simbiotico! Poi sono cresciuti... :)
Ho sempre provato un estremo senso di protezione nei confronti dei bimbi che ritengo essere "cuccioli" da difendere, comprendere e supportare. Ho avuto altresì altre esperienze con bambini al di fuori della mia famiglia.
Sotto certi aspetti mantengo ancora lo stupore di quand'ero bambina, quindi mi diverto veramente a giocare con loro e ad immergermi nel loro mondo: posso passare dai videogiochi a costruire una tenda improvvisata in cui rifugiarsi come facevo io da piccina! Nonostante ciò, sono molto scrupolosa nel seguire le istruzioni dei genitori nella gestione del bambino, aspetto che ritengo molto importante, se non basilare.
A presto,
Simona
Simona può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza