Professionista con una formazione trasversale che unisce ambiti
linguistici, artistici e pedagogici. Ho studiato presso il liceo linguistico nei primi anni di formazione per poi spostarmi al liceo artistico, in cui mi sono diplomata. Ho conseguito la laurea triennale e il biennio specialistico presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo. Attualmente collaboro con quest'ultima come tutor didattico, supporto gli studenti con disabilità nel loro percorso formativo.
Quest’esperienza, iniziata tre anni fa, mi ha avvicinata con convinzione all’ambito della didattica inclusiva e del sostegno scolastico/universitario oltre che alle neurodivergenze.
Sto proseguendo quindi la mia formazione attraverso il corso di specializzazione per le attività di sostegno scolastico e con un percorso per diventare tecnico ABA (Applied Behavior Analysis), unendo così la mia sensibilità artistica a un interesse autentico per la psicologia e l’educazione.
Possiedo competenze storicoartistiche e sono quindi adatta alla progettazione e realizzazione di laboratori creativi, anche per i più piccoli. Durante il percorso di studi ho avuto modo di approfondire l'ambito pedagogico e psicologico e sopratutto il legame di questi ultimi con l'arte, mi ritengo quindi adatta all'approccio con i bambini, che ho avuto modo di coltivare durante le mie esperienze pregresse come babysitter e animatrice.
Mi distinguo per affidabilità, creatività, empatia e per le mie capacità di adattamento a nuovi contesti.
Credo fermamente nel valore educativo del gioco, che puo essere un ottimo strumento ai fini di un apprendimento sano.
Non esitate a contattarmi per visionare il mio curriculum e per un eventuale colloquio conoscitivo!
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza