Mi chiamo Cristina, ho 37 anni. Sono una persona timida e riservata ma socievole e positiva, dolce e paziente. Dopo i miei studi ho lavorato per 10 anni come fisioterapista, professione che ho deciso di mettere in stand-by per qualche tempo per motivi personali.
Sono la più grande di tre fratelli e di 7 cugini, mi è sempre piaciuto far giocare i piccoli della famiglia sia in casa che all'aria aperta, con particolare propensione verso i giochi che aiutano a sviluppare le funzioni motorie e manuali (sarà per questo che poi ho fatto la fisioterapista! ahahah). Mi piace molto anche leggere per i bimbi, stimolarli a disegnare, colorare, fare lavoretti manuali, ed aiutarli a fare i compiti.
So nuotare bene ed anche insegnarlo agli altri, e so andare in bicicletta.
Tra i miei numerosi hobby i più importanti sono sicuramente la cucina, la musica e la lettura.
Dal 2014 al 2017 ho vissuto in Svizzera, quindi parlo correntemente il francese e parlo bene anche l'inglese.
Nel mese di luglio 2018 ho lavorato presso una famiglia con due bimbi, uno di tre anni e mezzo e il piccolino di due mesi. Alternandomi con la mamma mi sono occupata di entrambi sia nei momenti di gioco che nell'igiene e nella preparazione dei pasti. Per quanto riguarda il neonato, in particolare, le mie mansioni prevedevano cambi, nanna e bagnetto (era allattato al seno).
Nell’inverno 2018-2019 ho lavorato invece presso una famiglia con due bimbe, una di 18 mesi e la piccolina di 4. Mi sono occupata a tempo pieno della neonata, prendendo in carico anche l’alimentazione (allattamento artificiale e poi svezzamento), e della più grande negli orari in cui non era al nido e nei weekend. Siccome la mamma lavorava anche di sera, mi sono occupata anche del momento della nanna per entrambe.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza