Ciao, mi chiamo Martina, ho 23 anni e sono bilingue, infatti parlo inglese a un livello C1 ovvero avanzato.
Sono una persona paziente, fantasiosa e con grandi dote organizzative.
Ho un diploma in Tecnico Socio-Sanitario e tanti anni di esperienza pregressa, sia per via di tirocini vari ma anche per via di diversi lavori da babysitter (anche con fasce di bambini dai 0 ai 5), animazione e maestra di doposcuola.
Il mio stile educativo, consiste nel mettere al primo le emozioni e l' autonomia del bambino, quindi, mi piace fargli svolgere attività che li aiutino a sviluppare entrambe le cose che, secondo il mio punto di vista, sono fondamentali per il loro sviluppo psicofisico.
Mi piace molto anche insegnare loro la lingua inglese, infatti mi rivolgo a loro parlandolo, leggendo libri e ascoltando la musica.
Le mie attività preferite da svolgere con i bambini sono:
- Attività ricreative (truccandoli e facendoli travestire e creare delle storie). Poi essendo che il mio più grande hobby è la scrittura, stendere insieme a loro una storia da leggere insieme oppure ricreare recitandola.
- La danza.
- La lettura.
- Cucinare delle piccole pietanze (come dolci) per stimolare la loro manualità e gusto.
- Creare piccoli oggetti utilizzando la pasta di sale, slime, costruzioni o semplicemente disegnato e dipingendo.
- Giocare con le bambole per stimolare la loro empatia.
Per me stare all'aria aperta è molto importante, per questo mi piace portare i bambini al parco perché in questo modo, i piccoli, possono conoscere la natura che ci circonda e imparare a prendersene cura.
Davanti ai momenti di crisi o di capriccio, io tendo a creare un canale di dialogo col bambino per fare in modo che in primis si sfoghi e che poi, dopo aver dato un nome (o nel caso dei più piccoli un colore) alla propria emozione, possa lavorarci per superarla.
Mi auguro che questa mia piccola introduzione possa esservi d'aiuto nella vostra ricercare per qualcuno che vi aiuto nell'assistenza del vostro piccolo tesoro, se siete interessati a sapere di più sul mio metodo e scegliermi come babysitter, sarò lieta di rispondere a ogni vostra domanda.
Buona giornata.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza